Dopo il via libera della cancelliera tedesca, Angela Merkel, ora è arrivata anche l’ufficialità dalla DFL: la Bundesliga riprenderà il prossimo sabato 16 maggio e sarà il primo campionato d’élite a ripartire.
Ad aprire la giornata sarà uno dei match più importanti del campionato: Borussia Dortmund-Schalke 04, il derby della Ruhr. Di seguito riportiamo il programma completo del 26esimo turno di Bundesliga.

Il programma della 26esima giornata
Sabato 16 maggio
15.30
Dortmund-Schalke
Lipsia-Friburgo
Hoffenheim-Hertha
Fortuna-Paderborn
Augsburg-Wolfsburg
18.30
Eintracht-Gladbach
Domenica 17 maggio
15.30
Colonia-Mainz
18.30
Union-Bayern
Lunedì 18 maggio
20.30
Werder-Leverkusen
Borussia Dortmund-Schalke 04: le probabili formazioni

I gialloneri, allenati dal tecnico Favre, scenderanno in campo con il consueto 3-4-3. Tra i pali ci sarà il solito Burki. La difesa a tre sarà composta da Zagadou, Hummels e Piszczek. I due mediani saranno Witsel e il nuovo acquisto prelevato dalla Juventus a gennaio, Emre Can. Da esterni agiranno Guerreiro e il talentuoso Hakimi. In attacco, dietro l’unica punta Haaland, troveremo Sancho e Thorgan Hazard.
La squadra di Wagner, invece, si schiererà probabilmente a specchio, sempre con il 3-4-3. In porta ci andrà Schubert. La linea difensiva sarà formata da Nastasic, Todibo e Becker. A centrocampo, da destra a sinistra, agiranno Kenny, Schopf, McKennie e Oczipka. Davanti, l’ala destra sarà Matondo e quella sinistra Raman a supporto della punta Burgstaller.
Borussia Dortmund-Schalke, dove vederla in tv?
Il derby della Ruhr sarà visibile in esclusiva su Sky Sport, canale Sky Sport 1 HD. Il match di Bundesliga si potrà vedere anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e Sky Go Plus.