Borussia Dortmund, ufficiale l’arrivo di Bellingham dal Birmingham City

jude-bellingham

Ora è ufficiale: Jude Bellingham è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Il centrocampista classe 2003 arriva a titolo definitivo dal Birmingham City. Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della società giallonera.

Il comunicato

“Un altro talento molto ricercato ha deciso di unirsi al Borussia Dortmund: il diciassettenne Jude Bellingham si trasferirà dal Birmingham City FC al Black and Yellows dalla Ruhr Valley tedesca. Il giovane inglese ha firmato un accordo a lungo termine con il suo nuovo club e, nonostante la sua giovane età, si unirà alla loro prima squadra dal primo giorno.

Aggiungendo Bellingham, l’elenco dei talenti di alto livello che vedono BVB come il luogo ideale per il loro sviluppo personale ai massimi livelli, aggiungendo subito valore alla squadra, si allunga. “Jude Bellingham ha deciso con assoluta fiducia di proseguire la sua carriera al Borussia Dortmund. La motivazione principale alla base della sua decisione sono state le prospettive in campo che siamo stati in grado di offrirgli”, ha dichiarato il direttore sportivo del Dortmund, Michael Zorc, aggiungendo: “Ha enormi potenziale, che continueremo a sviluppare insieme a lui nei prossimi anni. Vanta già una qualità sorprendente con e senza palla e ha una forte mentalità da avviare. Jude rafforzerà immediatamente la nostra prima squadra, ma sicuramente gli daremo tutto il tempo che deve adattare al più alto livello di gioco “.

Bellingham, che gioca anche per la nazionale inglese under 17 (3 presenze, 2 goal), sta per finire una lunga stagione in campionato, in cui ha contribuito con 4 goal e 3 assist da centrocampo nelle sue 40 partite. “Non posso ringraziare abbastanza Birmingham City per quello che hanno fatto per me – non solo in questa stagione, ma dall’età di 7 anni. Certo, desidero che tutti quelli associati al club non siano altro che il meglio. Una volta blu, sempre un blu. Tuttavia, sono incredibilmente entusiasta di essermi unito a uno dei più grandi club d’Europa. La direzione in cui si stanno dirigendo e quanto aiutano i giovani giocatori a migliorare ha reso una decisione facile per me e la mia famiglia. aspettare di esibirsi di fronte a oltre 80.000 fan quando torneranno in uno dei palchi più belli del mondo – si spera il prima possibile! “

Bellingham si unirà alla sua nuova squadra il 30 luglio mentre si preparano per la prossima stagione, incluso un campo di allenamento di una settimana a Bad Ragaz, Svizzera. Continuerà a indossare il numero 22 al Borussia Dortmund. I termini finanziari dell’accordo non verranno rilasciati”.

Il tweet