Brescia, ufficiale l’esonero di Corini: ha firmato Diego Lopez

eugenio-corini

Per la seconda volta in stagione Eugenio Corini viene esonerato. Come annunciato sul sito ufficiale del Brescia, l’allenatore lombardo è stato sollevato dal proprio incarico: fatali la sconfitta di sabato per 2-1 a Bologna (Torregrossa, Orsolini e Bani i marcatori) e la pessima classifica delle Rondinelle, attualmente ultime insieme alla Spal con 15 punti in 22 partite (4 vittorie, 3 pareggi e 15 sconfitte). Mentre in occasione del primo esonero Corini era stato sostituito da Fabio Grosso, poi a sua volta sostituito dal ritorno di Corini, in questo caso è Diego Lopez il nuovo allenatore del Brescia.

I comunicati

“Brescia Calcio comunica di aver sollevato Eugenio Corini dall’incarico di allenatore della Prima Squadra. La Società ringrazia Mister Corini e tutto il suo staff per la professionalità, la dedizione e l’impegno dimostrati”.

“Brescia Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a Diego López. Nato a Montivideo (Uruguay) il 22 agosto 1974, Luis Diego López Breijo, nella carriera da allenatore ha condotto le compagini di: Cagliari, Bologna, Palermo e Penarol. Nel ruolo di responsabile tecnico della Prima Squadra, Mister López sarà affiancato dai tecnici: Michele Fini (Mister in Seconda) e Francesco Bertini (preparatore atletico). Questo pomeriggio alle ore 14.30 presso il centro sportivo del Brescia Calcio a Torbole Casaglia, Mister López prenderà il primo contatto con la squadra mentre domani, alle ore 14, si terrà il primo allenamento ufficiale del nuovo tecnico con il suo staff al completo”.