Bundesliga, allenatore Augsburg squalificato per aver violato il protocollo. Cosa può rischiare la Lazio?

Heiko-Herrlich

Ci siamo finalmente, dopo due mesi riprende finalmente il primo campionato europeo, quello tedesco. Ad attirare l’attenzione su di sè ci ha pensato Heiko Herrlich che non potrà sedere sulla panchina del suo Augsburg in occasione del match di sabato contro il Wolfsburg. Questo perché il tecnico ha violato le norme imposte dalle autorità calcistiche tedesche che lo hanno colto mentre si recava dall’albergo al supermercato per acquistare dentifricio e crema per la pelle.

Le parole del tecnico sula situazione

“Ho fatto un errore lasciando l’albergo. Anche se ho seguito tutte le misure di igiene all’uscita e al mio rientro, non sono stato d’esempio per la mia squadra e il pubblico. Sarò quindi coerente e pagherò il mio errore. A causa di questa cattiva condotta, domani non guiderò l’allenamento e non sarò in panchina sabato contro il Wolfsburg”. Come da prassi l’allenatore ora sarà sottoposto nei prossimi giorni a due test e potrà ritornare in panchina dopo due esiti negativi.

stadio-coronavirus

Lazio, sei avvisata!

Quanto accaduto in Germania deve far riflettere, la ripresa dei campionati non deve essere scambiata per un ritorno vero e proprio alla normalità. Si potrà tornare a giocare ma bisognerà attenersi pedissequamente a tutte le prescrizioni delle autorità oppure anche la più piccola ingenuità potrà essere fatta pagare severamente. Ne siano avvisati anche i club italiani e in particolare la Lazio, che proprio in questi giorni ha fatto parlare di sé dopo il mancato rispetto delle norme durante un allenamento. Solo consapevoli che l’emergenza non è finita e rispettando all’unisono le regole potremo forse, pian piano, ritornare alla normalità.