Busquets positivo al coronavirus: Spagna in isolamento, Under 21 in campo contro la Lituania

sergio-busquets

Allarme coronavirus nel ritiro della Spagna. Come annuncia la federazione iberica sul proprio sito ufficiale, Sergio Busquets è risultato positivo al Covid 19: nazionale in isolamento, nell’amichevole contro la Lituania scenderà in campo l’Under 21.

Il tweet

Il comunicato

“La RFEF si rammarica di informare che il suo capitano Sergio Busquets è risultato positivo nell’ultimo test PCR che è stato eseguito questa mattina nella concentrazione della squadra nazionale a Las Rozas. Il resto dei membri della concentrazione sono tutti negativi.

I servizi medici della Federazione hanno preso tutte le misure necessarie in un caso di queste caratteristiche in conformità con i protocolli che segnano sia il Ministero della salute e UEFA, in modo che il giocatore ha lasciato la concentrazione in un veicolo medico.

Entrambi i lavoratori e contatti stretti del giocatore rimarrà isolato per la prevenzione nella concentrazione della squadra nazionale e personalizzato routine di formazione sarà attivato, mantenendo l’isolamento, per continuare con la preparazione per il campionato europeo.

Le misure sportive appropriate saranno valutate nel prossimo futuro a seconda dell’evoluzione del capitano della squadra nazionale.

Per quanto riguarda la seconda amichevole contro la Lituania, si svolgerà sotto la direzione di Luis De la Fuente e con i membri della squadra nazionale U21.

La RFEF rimborserà l’intero importo del biglietto a tutti coloro che lo desiderano e lo comunicheranno prima delle 14:00 di domani. Allo stesso modo, rimborserà il 20% dello stesso, a coloro che decidono di assistere alla partita a Butarque.

Inoltre, tutti gli eventi di comunicazione e marketing previsti per domani al Media Center di Las Rozas sono cancellati”.