Cagliari, Carli su Nainggolan: “Inter? Al momento non ho sentito Marotta”

radja-nainggolan

Intervistato dai microfoni di Cittàceleste.it, il direttore sportivo del Cagliari, Marcello Carli ha chiarito la posizione di Radja Nainggolan, gioiello della squadra sarda, che nella scorsa estate ha voluto fortemente tornare nella terra che lo ha lanciato nel grande calcio.

Futuro di Nainggolan? Al momento non ci sono novità. La nostra priorità, come lo è un po’ per tutti al momento, non è il mercato ma ripartire con il campionato. Al momento non ho sentito Marotta e nessuno, vedremo prossimamente cosa fare”.

Un futuro, che stando alle parole del ds sembra tutto da scrivere, ma che sembra essere in realtà abbastanza delineato: il Ninja quasi certamente tornerà all’Inter, squadra proprietaria del cartellino che poi intavolerà le sue strategie di mercato.

radja-nainggolan

Le strategie di Marotta

Nonostante l’amore che lega Nainggolan al Cagliari e alla Sardegna in generale, sembra molto difficile che il Ninja possa rimanere, anche dopo questa stagione, nella squadra del patron Giulini. Infatti, secondo Calciomercato, il giocatore tornerà all’Inter che proverà a sua volta a monetizzare con una sua cessione per poi sfoderare un colpo voluto da Antonio Conte.

Nainggollan arrivò in nerazzurro, nella estate del 2018, dalla Roma per 24 milioni di euro più i cartellini di Davide Santon e Nicolò Zaniolo, fortemente voluto dall’allora allenatore nerazzurro Luciano Spalletti. Poi una stagione non esaltante, l’arrivo di Conte, e il particolare modus vivendi del Ninja lo hanno spinto fuori dalla permanenza in nerazzurro, con il Cagliari che lo ha accolto in questa stagione attraverso la formula di un prestito secco.

Nel futuro, in vista di una probabile cessione dell’Inter, proprio la Roma con anche la Fiorentina di Rocco Commisso sarebbero interessate al giocatore, che in Sardegna ha dimostrato di poter ancora dire abbondantemente la sua.

Attenzione, però, l’Inter potrebbe valutarne anche il reintegro e concedere a Nainggolan un’altra occasione, vista proprio la grande stagione in rossoblu. Tutto ancora appare molto in evoluzione e solo il tempo chiarirà il futuro del centrocampista belga.