Cagliari, ufficiale l’esonero di Maran: caccia al sostituto

rolando-maran

Non è tutto oro quel che luccica. Lo sa bene il Cagliari che, dopo aver collezionato 6 vittorie e 5 pareggi in un avvio di stagione strepitoso, è finito per crollare a ridosso delle scorse vacanze natalizie, dando il via ad una sfilza di mancate vittorie – ben 11 – protrattasi sino ad oggi.

Ed è proprio con il 4-3 della Roma rifilato ieri alla squadra sarda che si è arrivati ad un punto di rottura: la società rossoblù ha deciso di esonerare dal suo incarico il tecnico trentino Rolando Maran.

Caccia al sostituto

Il club sardo, ora alla ricerca di un traghettatore che possa guidare la squadra fino alla fine della stagione, starebbe pensando ad una soluzione interna: secondo quanto riporta SkySport, in pole position ci sarebbe Max Canzi, attuale tecnico della Primavera che potrebbe essere promosso in Prima squadra, come già avvenuto in passato in altri club.

Solo sino a poche ore fa, i nomi papabili erano invece quelli di Andrea Stramaccioni, che tornerebbe in Serie A a distanza di 5 anni dall’ultima esperienza sulla panchina dell’Udinese, e di Francesco Guidolin.

Il Cagliari, vicino a festeggiare il Centenario e i 50 anni dallo scudetto, avrà fretta di prendere una decisione.