Cagliari, ufficiale l’arrivo di Altare dal Genoa

tommaso-giulini

Il Cagliari ufficializza un colpo a centrocampo. Si tratta di Giorgio Altare, centrocampista ex Genoa cresciuto nelle giovanili del Milan che ora è passato in rossoblu a titolo definitivo, con un contratto fino al 2025. Di seguito il comunicato del Cagliari.

Il comunicato

“Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisto a titolo definitivo dal Genoa del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Giorgio Altare che ha firmato un contratto con il Club sino al 30 giugno 2025.

Classe 1998, nato a Bergamo, è cresciuto nel Settore giovanile del Milan. Nell’estate 2017 è stato acquistato dal Genoa: una stagione in Primavera (30 presenze), a seguire la sua prima esperienza tra i professionisti, in prestito alla Feralpisalò in Serie C: qui totalizza 12 presenze, di cui 4 nei play-off promozione. Nel gennaio 2020 si trasferisce tra le fila dell’Olbia, dove diventa uno dei cardini della retroguardia: in una stagione e mezzo con i bianchi gioca 45 gare e realizza 3 reti.

Difensore centrale, ha nell’atletismo e nella forza fisica le sue caratteristiche principali. Ottimo nell’anticipo, veloce in progressione a dispetto della stazza. Affidabile e costante nel rendimento, forte nel gioco aereo, sfrutta questa peculiarità anche in fase offensiva, spingendosi spesso in avanti in occasione dei calci piazzati.

Un calciatore giovane, di prospettiva, che proprio in Sardegna ha già iniziato a mostrare le sue potenzialità: arriva in rossoblù per mettere a disposizione della squadra il suo talento e continuare a crescere.

Benvenuto al Cagliari, Giorgio!”.