Cagliari, urgono rinforzi: vicino lo svincolato Asamoah

kwadwo-asamoah

Massimo Giulini, nonostante la sesta sconfitta consecutiva del suo Cagliari, ha rinnovato il contratto ad Eusebio Di Francesco, confermandolo saldamente sulla panchina dei rossoblu. Ma non si è fermato. I sardi, infatti, con il direttore Carta sono una delle squadre più attive in questa sessione di mercato: sarebbe vicina, secondo Sky Sport, all’ingaggio dello svincolato Kwadwo Asamoah.

pierluigi-carta

Esperienza e velocità: infortuni permettendo

L’acquisto di Asamoah sarebbe un altro colpo importante per il Cagliari che dopo Nainggolan e Godin in estate andrebbe ad arricchire il pacchetto di giocatori dotati di grandissima esperienza. Il ghanese che viene dalla parentesi poco felice chiusa con l’Inter al momento è svincolato e gradirebbe, secondo Sky Sport, la destinazione sarda.

Nelle ultime ore Giulini pare abbia accelerato per regalare a Di Francesco il giocatore nel più breve tempo possibile. Variante importante per l’esterno sarà la sua condizione fisica, visto che troppi infortuni che hanno falcidiato la sua carriera: se sta bene può essere una risorsa importantissima per inseguire la salvezza.