Calciomercato live: l’ultima giornata di trattative in diretta dall’Hotel Sheraton di Milano

hotel-sheraton-calciomercato

Pronti, partenza, via. Comincia la giornata conclusiva della sessione estiva di calciomercato e la nostra redazione ve la racconta dall’interno. Emanuele Polzella e Matteo Morale, inviati di Ok Calciomercato, sono all’Hotel Sheraton di Milano San Siro, quartier generale dell’ultimo giorno di trattative. Tra affari da definire e colpi che rischiano di saltare all’ultimo, viviamo in diretta le ore che portano al “gong” delle ore 20.00.

joao-cancelo

Calciomercato live: l’ultima giornata minuto per minuto

23.00 – Il Barcellona termina la sua sessione estiva di calciomercato con un doppio colpo. Sono infatti ufficiali gli arrivi di Joao Felix dall’Atletico Madrid e Joao Cancelo dal Manchester City. Entrambi i giocatori raggiungo la catalogna in prestito secco.

20.45 – Il Liverpool piazza il colpo Ryan Gravenberch ed oltre a completare il suo centrocampo, conclude anche il suo calciomercato. L’olandese è ufficialmente un nuovo giocatore dei Reds. Al Bayern Monaco 45 milioni di euro.

20.30 – Divock Origi e Fodé Ballo Touré lasciano ufficialmente il Milan. Il belga è un nuovo giocatore del Nottingham Forest, arriva in prestito secco. Anche il senegalese raggiunge la Premier League a titolo temporaneo, sponda Fulham.

20.15 – Il Manchester United accoglie finalmente Sofyan Amrabat. Il centrocampista marocchino è ufficialmente un nuovo giocatore dei Red Devils. Alla Fiorentina 10 milioni di prestito oneroso con opzione di diritto di riscatto a 20 milioni di euro più ulteriori 5 di bonus.

20.00 – Dopo l’affondo arrivato in mattinata, l’Inter ha ufficializzato l’acquisto a parametro zero di Davy Klaassen. L’olandese si era svincolato dall’Ajax. Il classe 1993 ha firmato un contratto biennale con i nerazzurri.

19.45 – Il PSG chiude il proprio mercato in entrata con un colpo da 90. I parigini hanno infatti ufficializzato l’acquisto di Randal Kolo Muani dall’Eintracht Francoforte. Il club di Al-Khelaifi pagherà ai tedeschi una cifra vicina ai 90 milioni di euro, 75 di base fissa e 15 di bonus.

19.30 – Frosinone scatenato. Ultimo botto di mercato per i ciociari che in extremis ufficializzano l’acquisto di Mehdi Bourabia dallo Spezia. Il marocchino classe 1991 approda a titolo definitivo alle dipendenze di Eusebio Di Francesco.

19.25 – L’Empoli conclude il suo calciomercato con l’arrivo in prestito con diritto di riscatto di Simone Bastoni. Il classe 1996 lascia ufficialmente lo Spezia e torna dunque in Serie A.

19.20 – Il Sassuolo perde Maxime Lopez. Il centrocampista francese è ufficialmente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il contratto dell’ex Marsiglia è appena stato depositato in Lega.

19.15 – Luka Jovic è un nuovo giocatore del Milan. Il contratto dell’attaccante serbo è stato appena depositato in Lega.

18.25 – Girandola di cambi in attacco in casa Milan: dopo l’addio di Lorenzo Colombo, anche Divock Origi è in partenza. Secondo quanto riportato da Sky Sport, il centravanti belga si trasferirà al Nottingham Forest con la formula del prestito secco.

18.20 – Il Milan accelera per Luka Jovic. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’attaccante si trova nella sede del club rossonero per firmare il suo nuovo contratto. Il centravanti è pronto a lasciare la Fiorentina con la formula del prestito secco gratuito, ma sarà il Milan ad occuparsi del suo ingaggio.

18.10 – Il Bologna saluta Nicolas Dominguez: è ufficiale il trasferimento del centrocampista argentino al Nottingham Forest per 10 milioni di euro. Il club felsineo è subito corso ai ripari e ha acquistato Remo Freuler proprio dalla società inglese.

18.00 – Il Milan vira su Luka Jovic. Come annunciato da Sky Sport, i rossoneri puntano ad acquistare il centravanti della Fiorentina con la formula del prestito e la trattativa tra le due società è in corso.

17.00 – Rivoluzione in casa Barcellona: via Ansu Fati, dentro Joao Felix. Il fantasista portoghese dell’Atletico Madrid è atterrato in Catalogna per firmare il nuovo contratto che lo legherà al club blaugrana.

16.45 – Esclusiva Hotel Sheraton Milano – Stefano Okaka, attualmente svincolato, è pronto a tornare in campo: l’attaccante è molto vicino al trasferimento in Arabia Saudita.

16.37 – Nuovo acquisto dell’Hellas Verona: è ufficiale l’arrivo di Charlys Matheus Lima Pontes in prestito con diritto di riscatto dal Vitoria Sport Clube.

16.15 – Ufficiale: Duvan Zapata è un nuovo giocatore del Torino. Il centravanti colombiano lascia l’Atalanta con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

16.00 – Samu Castillejo lascia il Valencia e torna in Serie A. Lo spagnolo è ufficialmente un nuovo giocatore del Sassuolo:
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: Samu CASTILLEJO (classe ’95, attaccante): acquisito a titolo di prestito con diritto di riscatto dal Valencia CF”.

15.45 – Roberto De Zerbi convince Ansu Fati, che si trasferisce ufficialmente dal Barcellona al Brighton in prestito secco.

15.30 – Dopo una sola stagione, Marcos Antonio lascia la Lazio e passa in prestito con diritto di riscatto al PAOK:
“La S.S. Lazio comunica di aver ceduto temporaneamente il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marcos Antonio Silva Santos a favore del PAOK Salonicco. Il club greco detiene un’opzione di riscatto per l’acquisizione definitiva delle prestazioni sportive”.

15.15 – Esclusiva Hotel Sheraton Milano – Secondo quanto appreso in esclusiva dai nostri inviati Matteo Morale ed Emanuele Polzella, Mauro Icardi sarebbe potuto tornare in Serie A durante questa sessione di calciomercato. L’argentino ha deciso però di trasferirsi a titolo definitivo al Galatasaray, per non tradire la sua Inter.

15.00 – Marko Pjaca lascia la Juventus. È infatti ufficiale la cessione a titolo definitivo del croato al Rijeka:
“Marko Pjaca disputerà la prossima stagione nelle fila del Rijeka: è ufficiale la cessione a titolo definitivo al club croato. Nato a Zagabria nel 1995, approdato in bianconero nel 2016, Marko in questi anni ha anche militato, sempre in prestito, nelle fila di Schalke 04, Fiorentina, Anderlecht, Genoa, Torino ed Empoli. Con i toscani, nell’ultima stagione, ha collezionato 17 presenze in Serie A. In bocca al lupo per il futuro, Marko!”.

13.00 – Altro colpo dell’Udinese: è ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Thomas Kristensen. L’Aarhus incassa 3 milioni di euro più bonus.

12.15 – La Lazio ha ufficializzato l’acquisto di Christos Mandas, portiere greco classe 2001: “La S.S. Lazio comunica di aver raggiunto un accordo con OFI Crete F.C. e il calciatore Christos Mandas per la cessione definitiva del contratto sportivo”.

12:14 – Via Cole Palmer, dentro Matheus Nunes: questa la strategia del Manchester City, che ha ufficializzato l’arrivo del centrocampista portoghese. I Citizens hanno versato 62 milioni di euro nelle casse del Wolverhampton per assicurarsi il venticinquenne.

12.07 – Altro acquisto del Frosinone: Caleb Okoli, in arrivo dall’Atalanta, ha appena firmato il contratto che lo legherà al club ciociaro.

11.23 – Super colpo del Frosinone: è ufficiale l’arrivo di Reinier. Il talento brasiliano lascia il Real Madrid in prestito secco.

11.15 – Esclusiva Hotel Sheraton Milano – Secondo quanto appreso in esclusiva dai nostri inviati Emanuele Polzella e Matteo Morale, il calciomercato in entrata del Torino è chiuso: l’acquisto di Duvan Zapata sarà l’ultimo colpo estivo dei granata.

11.10 – Ora è ufficiale: Leonardo Bonucci lascia la Serie A e vola in Germania. L’ex difensore centrale della Juventus è un nuovo calciatore dell’Union Berlino.

11.00 – Il Monza ha il suo nuovo attaccante: è ufficiale l’arrivo di Lorenzo Colombo dal Milan con la formula del prestito secco. La società brianzola ha depositato il contratto in Lega.

10.00 – Ufficiale: Cole Palmer è un nuovo giocatore del Chelsea. Il ventunenne lascia il Manchester City per circa 50 milioni di euro e si lega al club londinese con un contratto di sette anni con opzione per un’altra stagione.

09.30 – Il Bologna è alla ricerca di un centravanti e, secondo quanto riportato da Sky Sport, avrebbe messo nel mirino Luis Muriel dell’Atalanta. Il colombiano ha già dato il suo ok al trasferimento e ora il club rossoblù proverà ad affondare il colpo.

09.00 – Colpo a sorpresa dell’Inter: i nerazzurri, secondo Sky Sport, sono pronti a prelevare Davy Klaassen a parametro zero dall’Ajax.