Capello: “Con Rangnick il Milan perderà un anno. Juve fortunata perché inseguitrici vanno piano”

Fabio-Capello

Fabio Capello, ex allenatore, ha parlato ai microfoni di Radio Rai circa l’attuale situazione di classifica in Serie A, il Milan del futuro di Rangnick e una breve analisi sul primo anno di Conte all’Inter. Di seguito riportiamo le sue parole.

“Juve fortunata perché le inseguitrici vanno piano”

“Fino ad adesso è stata fortunata perché Inter e Lazio stanno andando piano. L’unica che corre è l’Atalanta. I bianconeri hanno tanta qualità e per questo il loro calcio si è basato sulle giocate dei singoli. Lione? La Juve ha un grande vantaggio (perché i francesi sono fermi da marzo, ndr).

Il Lione non sarà al 100% e difficilmente troverà la forma senza giocare partite ufficiali. La Juventus ha però momenti di blackout difensivi che mi preoccupano. Servirà una squadra attenta, visto anche che all’andata ha perso 1-0. Con i giocatori che ha credo però che riuscirà a superare il turno”

Su Rangnick e Conte

“Rangnick? Non lo conosco, ha fatto cose interessanti, non importanti, in Germania e arriva in un campionato che non conosce. Sarà un altro anno zero e credo che il Milan perderà un altro anno. Pioli ha dato mentalità di gruppo che precedentemente non si vedeva, i rossoneri dovevano continuare la strada intrapresa, con un paio di colpi importanti poteva diventare competitivo.

Conte? La società si aspettava di più ma l’Europa League potrebbe salvare la stagione. Non è stata un’Inter forte, soprattutto dopo aver speso 180 milioni sul mercato”.