Antony accusato di violenze, il Manchester United annuncia: “Non tornerà ad allenarsi fino a nuovo avviso”

antony

Continua a tenere banco il caso Antony, esterno offensivo del Manchester United accusato dalla sua ex fidanzata Gabriela Cavallin di violenza e di abuso. Il calciatore brasiliano è stato escluso dalla nazionale verdeoro e ora, tramite una nota ufficiale, i Red Devils hanno annunciato che non tornerà ad allenarsi fino a nuova comunicazione.

La nota del Manchester United

“Il Manchester United è a conoscenza delle accuse mosse contro Antony. I giocatori che non hanno preso parte alle partite delle nazionali torneranno ad allenarsi lunedì. Tuttavia, è stato concordato con Antony che ritarderà il suo ritorno fino a nuovo avviso per affrontare le accuse. Come club condanniamo gli atti di violenza e di abuso. Riconosciamo l’importanza di salvaguardare tutti coloro che sono coinvolti in questa situazione e l’impatto che queste accuse hanno su chi ha vissuto degli abusi”.

Il messaggio di Antony su Instagram

“Ho concordato con il Manchester United di prendermi un periodo di assenza mentre affronterò le accuse mosse contro di me. Questa è una decisione reciproca presa per evitare distrazioni ai miei compagni e inutili polemiche per il club. Voglio ribadire la mia innocenza sulle cose di cui sono stato accusato e coopererò pienamente con la polizia per scoprire la verità. Non vedo l’ora di tornare a giocare il prima possibile”.