Cessione Salernitana: gruppo romano interessato, ma il tempo per evitare il fallimento stringe

lassana-coulibaly-teun-koopmeiners

Ore calde per la cessione della Salernitana. Nella giornata di domenica è scaduto il termine per la presentazione di offerte irrevocabili da gruppi interessati all’acquisizione del club campano. La palla ora passerà al Trustee che dovrà valutare se le cordate che hanno presentato l’offerta possano essere idonee all’acquisizione. Ore calde per il futuro di Salerno e della Salernitana.

claudio-lotito

Gruppo romano interessato, ma…

Lotito dovrà cedere la Salernitana a nuovi proprietari. Fin qui è tutto chiaro, ma il punto sarà stabilire chi saranno i nuovi leader societari del club. Secondo quanto riferito da Sky Sport, il gruppo più accreditato all’acquisto della società sarebbe un cordata italiana, romana che si è dimostrata pronta a presentare un’offerta irrevocabile nella giornata di domenica. Ci sarebbero poi sullo sfondo anche delle cordate dell’Est Europa interessate. Ciò che è certo è che nella giornata di domenica è scaduto il termine per la presentazione di offerte. Nella mattinata di lunedì ci dovrebbe essere un incontro in FIGC con i vertici pronti a fare un punto della situazione.

E se accordo non si riuscisse a trovare? Questa ipotesi sarebbe ovviamente quella più drammatica per i tifosi della Salernitana che, dopo 23 anni dal ritorno in Serie A, vedrebbero la società ritornare nell’abisso. Gravina, infatti, non gradirebbe l’idea di trovarsi il 31 dicembre (termine ultimo per chiarire situazione) con il club invenduto: davanti a questa terribile situazione sarebbe costretto a dichiarare l’esclusione dal campionato e il relativo fallimento. Il tempo stringe.