Champions League: Atalanta senza Gollini, il PSG convoca Mbappé e Verratti

kylian-mbappe

Per l’Atalanta si avvicina la grande sfida al Paris Saint-Germain valida per i quarti di finale di Champions League. Un’occasione unica ed affascinante per gli uomini di Gasperini, che vorranno continuare a far sognare tifosi ed appassionati.

I nerazzurri però dovranno far fronte ad alcuni infortuni che potrebbero condizionare l’andamento della gara. Lo stesso vale per il PSG, che dalla finale di Coppa di Francia sta fronteggiando l’infortunio di Mbappé.

Atalanta, lesione del crociato per Gollini: out insieme ad Ilicic

L’Atalanta sperava di poter recuperare Gollini per la Champions ma l’esito degli esami è tremendo: lesione subtotale del legamento crociato. I tempi di recupero verranno stabiliti tramite dei controlli nei prossimi giorni. Con il PSG spazio a Sportiello dunque.

pierluigi-gollini

Ancora incerti anche i tempi di recupero di Ilicic, che da tempo ha dei problemi personali che gli impediscono di essere a disposizione. Insomma, due pedine fondamentali mancheranno nello scacchiere di Gasperini.

PSG, convocati Mbappé e Verratti

Anche Tuchel, allenatore del PSG, ha dei dubbi di formazione da risolvere. La lista dei convocati conta 28 giocatori, ossia tutti quelli a disposizione, compresi Mbappé e Verratti. La loro presenza nella lista però non vuol dire presenza certa contro l’Atalanta.

Il francese sta bruciando le tappe per provare a rientrare subito ed aiutare i compagni nell’avventura in Champions. Le prossime ore sicuramente ci diranno di più ma al momento il gioiello transalpino è in dubbio.

Lo stesso vale per Verratti, per cui, anzi, aleggia pessimismo. Il centrocampista azzurro è alle prese con una botta al polpaccio che ne sta condizionando gli allenamenti e sembra difficile possa essere della partita.