Champions League: guida al tabellone, orari e dove vederla

lione-juventus

Nella giornata di venerdì, sono stati definiti gli accoppiamenti dei quarti e delle semifinali di questa “speciale” edizione della Champions League. Non è stato un sorteggio agevole per le italiane, le quali si troveranno di fronte un cammino più che tosto e proibitivo verso l’ambita finale di Lisbona.

esultanza-atalanta

Gli accoppiamenti: l’Atalanta

L’Atalanta, già qualificata ai quarti di finale, ha pescato il PSG di Neymar e Mbappé, un avversario tosto, forse troppo, ma bisogna anche tenere a mente le condizioni di entrambe. La gara sarà secca e si giocherà il 12 agosto alle 21, con la Dea che vi arriverà forte di un campionato terminato appena 10 giorni prima e con i francesi reduci da uno stop di quasi 6 mesi. Al turno successivo, una delle due affronterà la vincente della sfida tra Lipsia e Atletico Madrid il 18 agosto, sempre alle 21.

Gli accoppiamenti: la Juventus

(Quasi) stesso discorso per la Juve di Maurizio Sarri la quale, però, dovrà prima disputare il ritorno degli ottavi di finale contro il Lione e rimontare l’1-0 dell’andata. La gara si giocherà all’Allianz Stadium venerdì 7 agosto alle 21.
Ai quarti, invece, una delle due affronterà la trionfante tra Manchester City e Real Madrid (gara in programma sempre venerdì 7 alle 21) il 15 agosto alle 21.
In caso di approdo in semifinale, i bianconeri potrebbero trovarsi davanti una tra Napoli, Barcellona, Chelsea e Bayern Monaco. Insomma, poteva decisamente andare meglio.

esultanza-juventus

Gli accoppiamenti: il Napoli

Anche per il Napoli non sarà un cammino facile verso la finale di Lisbona. Intanto dovrà superare il Barcellona al Camp Nou l’8 agosto alle 21 per il ritorno degli ottavi di finale. In caso di trionfo, ai quarti troveranno la vincente della sfida tra Bayern Monaco e Chelsea mercoledì 12 agosto alle 21. In semifinale, invece, possibile incontro con una tra Juve, Lione, Real Madrid e Manchester City il 18 o 19 agosto alle 21.

tabellone-champions

Dove vedere le partite in TV e streaming

La final eight della Champions League andrà in onda su Sky Sport e Sky Calcio. Per chi volesse seguirla via streaming, le piattaforme sono Sky Go e Now Tv.