Dopo un anno fantastico culminato con la vittoria della Premier League, il Chelsea si è spento. Antonio Conte, grande condottiero, sembra ormai aver perso le redini della squadra. Non a caso è arrivato un altro pesante ko, in casa del Watford, per 4-1. Ora i Blues sono quarti, con Tottenham e Arsenal pericolosamente vicine. Normale che Abramovich abbia più di qualche dubbio.
CHELSEA, CONTE RISCHIA L’ESONERO: I POSSIBILI SOSTITUTI
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, la dirigenza del Chelsea starebbe valutando con attenzione il futuro di Conte. La situazione è complessa: mandando via il tecnico, lo seguirebbe tutto lo staff. Cambiare staff in corso d’opera può essere pericoloso e questo Abramovich lo sa. Tuttavia in caso di esonero, che da quel che filtra da Londra non dovrebbe avvenire nell’immediato, i nomi in pista sembrano essere due. Il primo è Hiddink: sarebbe il suo terzo ritorno sulla panchina del Chelsea. L’olandese farebbe da traghettatore fino a fine stagione, per poi scegliere con calma il nuovo allenatore. Il secondo nome, più suggestivo ma al contempo difficile è quello di Luis Enrique. Lo spagnolo però si è preso un anno sabbatico dopo l’esperienza al Barcellona e sarà difficile convincerlo. D’altronde un’esperienza a Londra vorrebbe dire avere tutto da perdere e quasi nulla da guadagnare.
Fiducia a tempo per Conte, dunque, ma se continueranno ad arrivare risultati negativi l’ex ct dell’Italia sarà davvero costretto a salutare Stamford Bridge.