Chelsea, Lukaku: “Tuchel? Voglio chiarezze su come vuole impiegarmi”

romelu-lukaku

Romelu Lukaku, passato dall’Inter al Chelsea in estate, non ha ancora lasciato il segno con la maglia dei Blues. L’attaccante belga infatti dopo un buon avvio di stagione, ha reso meno delle aspettative, anche a causa di diversi infortuni che lo hanno rallentato. I numeri anche lo testimoniano. Sono solamente 6 le reti messe a segno dal classe ’93 in 17 presenze complessive disputate. Inoltre il rapporto con il suo tecnico Thomas Tuchel non si può dire che sia idilliaco. Proprio del legame con l’allenatore tedesco ha parlato Lukaku ai microfoni di ESPN Brasil. Di seguito rilasciamo le sue dichiarazioni.

Le parole di Lukaku

romelu-lukaku
"Abbiamo parlato un paio di volte per capire cosa vuole da me in campo. Si tratta solo di avere un po' di chiarezza su come vuole impiegarmi. Io sono multidimensionale.
Sono in grado di fare tutto ciò che mi chiede - ha aggiunto - Posso correre, posso pressare, posso tenere la palla in alto. Quindi penso che nel corso degli anni queste siano le qualità che ho aggiunto al mio gioco. Volevo solo un'opportunità che ho avuto in questa occasione e io sono felice di aver aiutato la squadra".