Thomas Tuchel giura amore al suo Chelsea, che sta vivendo un periodo a dir poco nero. Dopo lo scoppio della guerra fra Ucraina e Russia, l’ex patron Roman Abramovich è entrato in un tunnel dal quale sarà difficile persino uscire. E con lui anche il club Campione d’Europa.
Dopo le sanzioni imposte ad Abramovich la banca Barclay’s ha sospeso e congelato le carte di credito aziendali di tutti i dipendenti. Il club non può raccogliere fondi, in cassa poca liquidità. In tutto questo contesto particolare, c’è chi come Tuchel che ha giurato amore nella conferenza stampa post gara contro il Newcastle.

Chlesea, le parole d’amore di Tuchel
Sul suo futuro: “Mi stai chiedendo se resterò fino al termine della stagione? Non ci sono dubbi. Seguiamo quello che accade giorno per giorno perché potrebbero esserci dei cambiamenti: il club è in vendita e speriamo che la cosa si risolva presto e di poter capire cosa succederà in futuro“.
Sulla trasferta di Champions League contro il Lille: “A Lilla andremo in aereo o in bus, queste sono le ultime comunicazioni. In caso contrario sono pronto a guidare un’auto con sette posti. Lo farò, segnatevi le mie parole: se qualche anno fa mi avessero chiesto cosa sarei stato disposto a fare per una partita di Champions, avrei risposto qualsiasi cosa“.