Tra i pericoli della ripartenza c’era sicuramente la possibilità che qualche squadra potesse avere dei contagiati, nonostante tutte le precauzioni che si potessero prendere. Ed è proprio quello che sta accadendo: ci sono positivi nel Valencia, nel PSG e non solo.
Infatti il Barcellona ha appena comunicato che un membro della squadra, non facente parte del gruppo Champions, è risultato positivo al coronavirus. Riportiamo di seguito il comuniato del club.
Barcellona, un giocatore positivo al coronavirus: il comunicato
“A seguito dei test PCR condotti questo martedì pomeriggio sul gruppo di nove giocatori che dovrebbero iniziare la preseason oggi , uno di loro è risultato positivo al COVID-19 . Il giocatore non ha sintomi, è in buona salute ed è stato messo in quarantena a casa sua.
Il club ha segnalato la questione alle autorità sportive e sanitarie competenti. Tutte le persone che sono state in contatto con il giocatore sono state monitorate per eseguire i corrispondenti test PCR“.
Tra i nove giocatori sottoposti al test ci sono: Rafinha, Aleñá, Pedri, Trincao, Oriol Busquets, Miranda, Matheus, Wague e Todibo.