Comunicato Fiorentina: “3 giocatori e 3 membri dello staff positivi al coronavirus”

dalbert

Dopo l’incessante polemica delle ultime settimane, il calcio è tornato in campo. Con il via agli allenamenti individuali delle squadre, ovviamente, calciatori e tecnici sono stati sottoposti agli appositi controlli. Ed ecco che arriva il primo alt. È il caso della Fiorentina, che deve ora far fronte alla positività di 6 persone tra atleti e staff.

L’allarme è scattato con una nota che il club viola ha condiviso sul proprio sito web, assicurando al contempo il regolare svolgimento dell’iter precedente l’inizio degli allenamenti per il resto della squadra. Di seguito il comunicato.

Il comunicato ufficiale

“A seguito dei controlli di laboratorio effettuati nel pomeriggio di ieri, ACF Fiorentina comunica che sono stati identificati 3 atleti e 3 dello staff tecnico-sanitario positivi al Covid 19. La Società ha provveduto come da protocollo a proseguire l’isolamento delle persone coinvolte. Domani mattina sono previste per il resto del gruppo le viste medico sportive propedeutiche all’inizio dell’attività facoltativa sul campo”.