Brutte notizie per Antonio Conte e per il suo Tottenham. A causa dei troppi casi da coronavirus gli Spurs avevano deciso di non disputare il match contro il Rennes, decisiva per il passaggio del turno in Conference League. La Uefa, dopo giorni di attesa, ha dato il verdetto ufficiale con gli uomini dell’ex tecnico dell’Inter definitivamente fuori dalla competizione, a causa dello 0-3 a tavolino a favore dei francesi.

Una sconfitta che fa male
La sconfitta a tavolino era una strada ipotizzabile sin dal momento in cui la UEFA ha ufficializzato che il match non si sarebbe disputato per assenza di date disponibili in calendario. La palla poi è passata alla Commissione Disciplinare che ha punito gli uomini di Conte secondo il disposto dell’allegato J 3.1 che recita: “se non è possibile riprogrammare la partita entro il termine finale, il club che non può giocare il match sarà ritenuto responsabile per la mancata disputa e l’incontro sarà considerato perso per 3-0″.
Kane e compagni dicono così addio alla competizione europea e cercheranno in tutti i modi di piazzarsi bene in Premier League: ad avvantaggiarsi di questa situazione è il Vitesse che accede al turno successivo di Conference.