Eccoci giunti alla 26esima giornata di Serie A, in cui si giocheranno il big match tra Napoli e Juventus e il ritorno del derby capitolino. Consigli fantacalcio: ecco su chi puntare.
Cagliari – Inter
L’Inter in fiducia arriva dall’ottima partita di Firenze, nella quale però i nerazzurri hanno conquistato un solo punto. Da lanciare Politano, autore di un gran gol contro la Fiorentina. Perisic da mettere sempre, soprattutto ora che ha iniziato a tirare i rigori. Skriniar una sicurezza. Il Cagliari non vive un bel periodo ma in casa rimane una squadra ostica per tutti. Joao Pedro torna dalla squalifica e mancano i suoi bonus da troppo, schieratelo. Da mettere anche il bomber casalingo Pavoletti, quando segna i rossoblù fanno punti. In mancanza di alternative top potete rischiare Cragno.
Empoli – Parma
L’Empoli ha bisogno di punti e si aggrapperà a Caputo, non lasciatelo fuori. Sì a Di Lorenzo, rischioso Dell’Orco. Il Parma viene da pessimi risultati: mettete Gervinho e Inglese, possono portare bonus, quest’ultimo anche rigorista. Kucka è carico mentre in difesa fiducia a Bruno Alves.
Milan – Sassuolo
Nel Milan sono in dubbio sia Kessié sia Suso, probabile che giochi Castillejo: mettetelo però coprendovi. Conti in ballottaggio, stesso discorso. Anche Piatek non è sicuro che parta titolare, ma è impossibile lasciarlo fuori. Partita difficile per il Sassuolo: Berardi torna dalla squalifica e potrebbe portare qualche bonus, a rischio giallo però. Si può schierare Locatelli da ex. Non fidatevi della difesa.
Lazio – Roma
Lazio obbligata a vincere per tenere vive le speranze Champions. Immobile deve tornare ad essere decisivo, è la partita giusta. Acerbi viene dalla ottima prestazione di Coppa Italia, non lasciatelo mai fuori. Meglio evitare Patric e Marusic, quest’ultimo anche in dubbio. Nella Roma invece è in dubbio Manolas, copritevi. Kolarov da mettere, tira rigori e punizioni. El Shaarawy può lasciare il segno.
Torino – Chievo
Il Torino crede davvero nell’Europa. Izzo spettacolare all’ultima, da mettere. Fidatevi di Ansaldi mentre per Belotti è arrivato il momento di sbloccarsi. Il Chievo ritrova Giaccherini, forse l’unico schierabile. Valutate De Paoli, l’unico che può portare bonus nella difesa.
Genoa – Frosinone
Del Genoa mettete Sanabria rimasto a secco all’ultima. Criscito in gran forma, Biraschi affidabile: riproponeteli. Nel Frosinone date fiducia a Ciano.
Spal – Sampodoria
Petagna della Spal è da mettere, è la sua miglior stagione finora. Sì a Cionek in difesa e Kurtic a centrocampo. Nella Sampdoria Quagliarella è tornato al gol, difficile tenerlo fuori. Gabbiadini è in ballottaggio, ma subentrerà almeno. Jankto è schierabile.
Udinese – Bologna
Scontro salvezza: nell’Udinese Stryger-Larsen è una garanzia mentre De Paul potrebbe portare bonus come inizio stagione. Lasagna si può mettere. Nel Bologna l’uomo più in forma è Sansone,a centrocampo potete lanciare Poli.
Atalanta – Fiorentina
Remake del match pirotecnico di Coppa Italia. L’Atalanta ritrova Gomez, ne beneficeranno soprattutto Zapata e Ilicic. Attenzione in difesa, potrebbe giocare Masiello. Nella Fiorentina c’è sicuramente Muriel, fondamentale nelle ultime partite. Gerson è ormai un punto fermo. Cautela con la difesa.
Napoli – Juventus
Scontro al vertice che in caso di vittoria del Napoli potrebbe riaprire il campionato. Negli azzurri dovrebbe giocare Milik: è in fiducia, non dubitatene. Stesso discorso per Koulibaly. Allan non sfigurerà mentre i terzini potrebbero soffrire. Nella Juventus Ronaldo è in dubbio, se non al top potrebbe essere preservato in vista della partita contro l’Atletico. Mandzukic in queste partite si esalta. Matuidi da mettere, farà il suo match di sacrificio.