Ci proiettiamo verso la prossima giornata al fantacalcio, e se il primo obiettivo è quello di raggiungere almeno il famigerato 66 dobbiamo stare attenti ai giocatori che potrebbero deludere. Di seguito i giocatori per ruolo che reputiamo a rischio insufficienza e/o addirittura con malus.
Portieri
Silvestri (Verona): il Parma crea sempre tanto con il suo tridente che non dà punti di riferimento. Turno di riposo.
Skorupski (Bologna): nel Cagliari non c’è un giocatore che non sappia segnare e quindi per questo turno meglio evitare.
Radu (Genoa): dopo l’unico goal subito (tra l’altro su rigore) a Lecce i giocatori juventini avranno una carica doppia per cercare più volte la via del goal. Rischiosissimo.
Difensori
Dawidowicz (Verona): la lentezza del polacco sarà un fattore non troppo positivo per la squadra scaligera. In tribuna a guardare! Non puntate su di lui.
Gastaldello (Brescia): Non troppo positivo a Marassi e contro Lukaku-Martinez sarà ancora più dura. L’esperienza non basta.
Maksimovic (Napoli): decisamente non la miglior partita per tornare dall’infortunio recente ed in ballottaggio per partire dal primo. Puntate su altro.
Zapata (Genoa): per quei pochi che lo avessero ancora in rosa tenetelo direttamente. Fuori dai convocati.
Muldur (Sassuolo): terzino di spinta che rischia però di passare ben poche volte la metà campo. Una probabile insufficienza.
Calabria (Milan): come visto dai molti errori nella partita all’Olimpico il calciatore non è sereno e quindi meglio lasciarlo out dagli 11.
Tomovic (Spal): Piatek o Leao che giochi uno o l’altro, in difensore “spallino” non sembra proprio in grado di annullarli. A riposo.
Centrocampisti
Allan (Napoli): lo ripetiamo spesso, calciatore utilissimo in campo ma al Fanta porta pochissimi bonus e contro un’ Atalanta strabordante è anche facile non porti il suo solito voto positivo. Mediano e nulla più.
Freuler (Atalanta): rispetto al sopracitato mediano napoletano lui porta qualche +3 ogni tanto ma nella trasferta a Napoli è più a rischio malus cartellino che altro. Occhio ai malus giallo-rossi.
Dzemaili (Bologna): non è più quel calciatore da 6/7 goal a stagione e ma ormai solo un uomo d’ordine a centrocampo. Intelligente ma non si applica.
Radovanovic (Genoa): non ricordiamo molte partite sufficienti quest’anno ed in più è in trasferta a Torino. Ultima riserva.
Meitè (Torino): sembra un altro giocatore rispetto a quel centrocampista totale ammirato l’anno scorso e infatti gioca col contagocce. Rimandato nuovamente.
Petriccione (Lecce): il rischio che resti completamente fuori dal gioco nella partita importantissima del Marassi e che quindi non riesca a portare a casa neanche un 6.
Attaccanti
Ayé (Brescia): Corini gli ha dato più di una occasione da titolare per mettersi in mostra ma lui non le ha sfruttate a dovere e fin qui è una delusione. Solo fumo poco arrosto.
Skov Olsen (Bologna): non bene contro la Sampdoria nonostante la vittoria della sua squadra e non ci sembra il caso di dargli nuovamente fiducia. Bocciato.
Defrel (Sassuolo): De Zerbi pensa seriamente di inserire Boga al suo posto per avere più fantasia sottoporta. Copritevi assolutamente.
Lasagna (Udinese): ha smarrito la via della rete da troppo tempo. C’è di molto meglio in giro!
Zona mantra
Amrabat ME (Verona): in evidente calo fisico, questa volta non consigliabile neanche da M.
Romulo ME (Brescia): contro l’Inter non come E, al massimo come M.
Toloi Dc (Atalanta): meglio Dc di squadre meno blasonate questa volta.
Mbaye Dd Ds E (Bologna): solo come riserva per coprire i 2 ruoli difensivi.
Krejci E (Bologna): gioca stabilmente terzino…da svincolare.
Aina E (Torino): sarà molto più impegnato a difendere che attaccare, vale come un Dd Ds questo turno.
Iago Falque A (Torino): non la miglior A della 10a giornata.
Bertolacci C (Sampdoria): ancora una C solo da voto e non da bonus finchè non torna in forma.
Jajalo MC (Udinese): non è quel C da cui ci si aspettava qualche bonus come nella serie cadetta, massimo come M.
Reca Ds E (Spal): ne come terzino ne come esterno alto.
Suso WA (Milan): per chi non ha perso le speranze con lui in campo assolutamente solo come W.