Consigli fantacalcio quindicesima giornata Serie A: insufficienze e malus

romero-lozano

Ci proiettiamo verso la prossima giornata al fantacalcio e, se il primo obiettivo è quello di raggiungere almeno il famigerato 66 dobbiamo stare attenti ai giocatori che potrebbero deludere. Di seguito i giocatori per ruolo che reputiamo a rischio insufficienza e/o addirittura con malus.

Portieri

Silvestri (Verona): le sue sicurezze dopo i 3 goal presi contro la Roma potrebbero nuovamente vacillare e subire più di qualche goal, ve lo sconsigliamo.

Musso (Udinese): è vero che prende sempre voti oltre la sufficienza ma contro il Napoli sarà quasi impossibile tenere la porta inviolata. Troppo rischioso.

Radu (Genoa): il Lecce segna da ben 8 partite consecutive e la sua non risulta una scelta saggia per il 15esimo turno. In tribuna a guardare i compagni.

Difensori

Romero (Genoa): difensore con un rendimento piuttosto scostante oltre che dal cartellino giallo facile e con una partita piuttosto delicata in terra salentina non ci sembra il caso di impiegarlo.

Lirola (Fiorentina): non sta vivendo un momento esaltante e conto Ansaldi può andare in sofferenza. In panca senza rimpianti.

Luiz Felipe (Lazio): l’attacco juventino che deve fermare non è dei più scarsi quindi meglio non rischiare un’insufficienza.

Rrhamani (Verona): avrà tutto tranne che una giornata semplice, fuori dagli 11.

Denswill (Bologna): l’olandese quando ha giocato non ha mai dato tanta sicurezza e sembra anche destinato alla panchina.

Mateju (Brescia): è in un momento di bassa forma oltre ad essere in concorrenza con l’altro laterale Martella, da evitare.

Centrocampisti

Shakhov (Lecce): pur giocando titolare le ultime partite sta facendo fatica a prendere in mano il gioco del Lecce. Si può evitare.

Walace (Udinese): poco convincente nel ruolo di regista e gioca contro un Napoli bisognoso di punti, meglio in panchina.

Badelj (Fiorentina): crollato lui è crollata tutta la Fiorentina di queste ultime giornate, fiato corto.

Locatelli (Sassuolo): pur venendo da una prestazione da 6 contro la Juventus si troverà ad affrontare un centrocampo formato da Rog, Nandez e Nainggolan. Solo senza alternativa.

Jankto (Sampdoria): corre il forte rischio di subire in una giornata in cui il Parma cercherà di fare la proprio solita partita di contropiede, meglio evitare il centrocampista blucerchiato.

Diawara (Roma): la sua regia a volte troppa scolastica sarà messa a dura prova contro il centrocampo fisico di Conte, non una buona scelta.

Attaccanti

Zaza (Torino): rimasto in panchina anche con Bellotti infortunato sembra fuori dai piani di Mazzarri anche per il match contro la Fiorentina. Meglio scegliere altro.

Rigoni (Sampdoria): anche con ranieri non sta trovando lo spazio per dire la sua, pensate di svincolarlo.

Ayè (Brescia): non ha minimamente beneficiato degli infortuni e delle squalifiche in serie di Balotelli, Torregrossa e Donnarumma, fumoso!

Di Carmine (Verona): non sempre chi fa la differenza in Serie B riesce ad imporsi nella massima serie, 6a scelta.

Sottil (Fiorentina): verso la panchina nonostante la caparbia prova in Coppa Italia dato il recupero del compagno Chiesa. Rischia di non andare a voto.

Zona mantra

Faraoni Dd E (Verona): al massimo come terzino, come esterno offensivo no.

Stepinski Pc (Verona): meglio certi T anche con il malus ruolo per tentare di avere dei goal.

Mandragora MC (Udinese): No come mediano, tanto meno come centrocampista puro.

Bernardeschi WA (Juve): meglio un E o addirittura un mediano in più piuttosto che schierarlo.

Thorsby C (Sampdoria): un centrocampista schierato terzino non è mai consigliabile.

Sprocati WA (Parma): W che difficilmente andrà a voto nonostante la carenza di attaccanti.

Mbaye Dd Ds E (Bologna): jolly poco utile questa settimana.

Piatek Pc (MIlan): non il miglior Pc su cui costruire l’attacco in questa 15esima giornata.