Consigli fantacalcio sedicesima giornata Serie A: garanzie e bonus

krzysztof-piatek

Come ogni giornata, anche la quindicesima giornata di fantacalcio ha le sue certezze e altre possibili scoperte. Occhio ai giocatori in dubbio, in ballottaggio, magari infortunati o che partono dalla panchina. Cosa fare? Come comportarsi? Ecco di seguito un elenco degli intoccabili per il prossimo turno.

Ogni giornata ha le sue certezze ma molto spesso piacevoli sorprese quindi occhio ai giocatori in dubbio, in ballottaggio, magari infortunati o che partono dalla panchina. Cosa fare per portare a casa il bottino pieno? Come comportarsi contro un avversario che sulla carta è imbattibile? Semplice, sfruttare a pieno la propria rosa grazie all’elenco degli intoccabili per il prossimo turno.

Portieri

Sirigu (Torino): consigliato per avere un buon voto e perché esiste una alta possibilità che resti inviolato.


Szczesny (Juventus): in casa contro un’Udinese che fa veramente fatica ad andare in goal è da schierare.


Pau Lopez (Roma): recuperato torna titolare per continuare con il suo buon rendimento in campionato fino ad adesso, sì netto!


Handanovic (Inter): giocherà contro una Fiorentina che si presenterà senza attaccanti di ruolo in campo e sarà molto difficile subisca reti. Ottima opzione.

Difensori

Alex Sandro (Juventus): è il punto di riferimento di Sarri sulla sinistra difensiva e contro l’Udinese si candida a fare bene, ottima scelta.


Spinazzola (Roma): ha corsa e tecnica più da attaccante di fascia che da terzino e contro la Spal in emergenza farà la differenza anche in avanti.


Ghiglione (Genoa): uno dei migliori assist man addirittura d’Europa e rischia di portare ancora bonus anche nel derby contro la Sampdoria. Imprescindibile dietro…e davanti.


De Vrij (Inter): resta una garanzia nella retroguardia a disposizione di Conte e per i fantallenatori che lo hanno in rosa. Promosso.


Toloi (Atalanta): già ben 4 assist stagionali per lui e si presenterà al Dall’Ara bello riposato dopo essere stato a Bergamo perché squalificato. Carico e fresco.


Koulibaly (Napoli): Gattuso è l’allenatore giusto per farlo tornare quel muro difensivo che non si è visto quest’anno. Da mettere.

Centrocampisti

Pasalic (Atalanta): l’ex Milan è in grandissima forma e porta bonus pesantissimi ai suoi fantallenatori, dategli fiducia incondizionata.

Veretout (Roma): è tornato quel calciatore ammirato a Firenze e in una partita in casa sulla carta semplice potrebbe andare oltre un buon voto e portare un bel +3.

Castovilli: al contrario dei 2 suoi compagni di reparto (Pulgar e Badelj) lui ha tutte le qualità per far bene conto l’Inter e può sorprendere.

Nainggolan: quasi un derby per lui ex Roma e nelle gare importanti ha fatto vedere cosa è capace quest’anno, piede da bonus.

Bonaventura (Milan): torna lui al goal e il Milan torna a girare, solo un caso? Noi crediamo di noi e ve lo consigliamo anche contro un Sassuolo che gioca bene ma concede anche molto. Reti dalla mediana.

Candreva (Inter): sembra che abbia raddrizzato il piede nei cross grazie all’arrivo dell’ex allenatore della Juve sulla panchina dell’Inter e a Firenze facile trovi la rete.

Attaccanti

Lautaro Martinez (Inter): non segna da 2 partite ma è sempre uno dei migliori in campo e ha tutti i mezzi per riprendere la via del goal.

Piatek (Milan): siamo più ottimisti dopo aver visto le ultime 2 partite dove sembra che Pioli abbia capito come farlo giocare e viceversa, mira ritrovata.

Milik (Napoli): il Parma è una delle sue vittime preferite e viene da una tripletta in Champions in 45 minuti… Serve alto? Puntateci.

Ronaldo (Juventus): i dolori che lo limitavano sembrano acqua passata ed è reduce da 3 goal in 3 partite, sta tornando un fattore decisivo.

Dzeko (Roma): è indispensabile per il gioco di Fonseca e potrà sfruttare tutti gli assist che gli arriveranno dal centrocampo di qualità che ha la Roma. On fire.

Balotelli (Brescia): Supermario è pronto a ripetersi anche contro il Lecce di Liverani che non ha una difesa propriamente arcigna. Rinato.

Zona mantra

Tonali MC (Brescia): M e C in entrambi i casi mettetelo.

Sabelli Dd E (Brescia): un terzino da probabili bonus.

Callejon W (Napoli): con Gattuso torna a fare l’attaccante esterno.

Gervinho A (Parma): A molto performante nei contropiedi, ottima per un tridente.

Schone C (Genoa): C su cui puntare sicuramente.

Quagliarella PC (Sampdoria): vale un Pc di una grande squadra questo turno.

Ansaldi E (Torino): esterno che vale un W.

Gosens E (Atalanta): vedesi sopra.

Matuidi MC (Juventus): uno dei migliori mediani schierabili.

Fazio Dc (Roma): ottimo difensore centrale da impiegare.

Luis Alberto T (Lazio): trovategli posto, al costo di mettere un A in meno per lui.