Eccoci arrivati all’ultimo appuntamento della stagione di Serie A. L’ultima partita, in ambito fantacalcistico, vogliamo immaginarcela in un certo modo. Nella nostra testa, state tutti lottando per le posizioni che contano, alla ricerca disperata dei tre punti finali. Allora, in base a ciò, basta con le chiacchiere e diamoci da fare per concludere al meglio questo campionato. Già sappiamo che ci mancherete, voi, ma soprattutto il fantacalcio. Buona fortuna!
Le probabili formazioni sono materiale reperito da www.skysport.it
ATALANTA-CHIEVO
La “Dea” vuole sfruttare la possibilità di arrivare sopra la Lazio. Nel segno dei migliori: vi consigliamo di continuare a puntare su Gomez e sul sorprendente Conti. Per i clivensi Inglese, dopo la doppietta alla Roma, è sugli scudi.
JUVENTUS-BOLOGNA
Allegri ci ha svelato tutta la formazione ma occhio al riposo imprevisto di Mandzukic. Non siate troppo generosi con Audero, a differenza di quanto dobbiate fare con Cuadrado. Tra i felsinei puntiamo sul polivalente Krejci, ci aspettiamo concluda con una rete.
CAGLIARI-MILAN
C’è Borriello che a fame di record personali, in più, di fronte, c’è chi l’ha fatto diventare uomo: uno stimolo in più. Deulofeu dovrebbe dare forfait, senza di lui potrebbe essere la volta buona per vedere in campo Ocampos.
ROMA-GENOA
I giallorossi in bilico tra il festeggiare la “Leggenda” e l’ottenere la matematica qualificazione diretta alla Champions League. Noi, da romantici cronici, lanciamo da titolare Totti. Comunque vada, il Capitano entrerà e ci piace pensare possa chiudere con un gol. Il “Grifone”, a salvezza ottenuta, scenderà in campo spensierato. Non pensate di puntare su Lamanna.
SAMPDORIA-NAPOLI
L’altra genovese prova a mettere i bastoni tra le ruote ai partenopei. Davanti i suoi tifosi, Schick vuole chiudere in bellezza. Dall’altra parte c’è Mertens che si sta pure giocando la classifica marcatori con Dzeko.
CROTONE-LAZIO
Altra sfida tutta da vivere in ottica zona retrocessione. Il Crotone è al match point, bisogna vincere e sperare in un passo falso dell’Empoli. Uomo chiave: Falcinelli. Nei capitolini è una buona idea lanciare titolare Murgia.
FIORENTINA-PESCARA
La Viola prepara il saluto al Franchi. Andranno in rete Bernardeschi e Kalinic. Nel pescara vi sconsigliamo vivamente di utilizzare Fiorillo.
INTER-UDINESE
I nerazzurri sono già con la testa alla prossima stagione, si vorrà quantomeno chiudere dignitosamente tornando alla vittoria al Meazza. Icardi è ancora out, vogliamo credere che Palacio sarà mattatore di questo match. Nei friulani confermiamo Thereau alla migliore stagione della sua carriera.
PALERMO-EMPOLI
Ecco l’altra sfida per la salvezza. L’Empoli è chiamato alla vittoria. Ci ha impressionato Zajc e vogliamo dargli fiducia anche se dovesse entrare dalla panchina. Tra i rosanero Nestorovski ha qualcosa da farsi perdonare, quale migliore occasione?
TORINO-SASSUOLO
Chiudono loro due questa fantastica stagione di Serie A. Da una parte Belotti tornerà al gol. Dall’altra Berardi chiuderà nel segno di una marcatura, con buone speranze per il futuro.