Come ogni giornata, anche la tredicesima giornata di fantacalcio ha le sue certezze e altre possibili scoperte. Occhio ai giocatori in dubbio, in ballottaggio, magari infortunati o che partono dalla panchina. Cosa fare? Come comportarsi? Ecco di seguito un elenco degli intoccabili per il prossimo turno.
Ogni giornata ha le sue certezze ma molto spesso piacevoli sorprese quindi occhio ai giocatori in dubbio, in ballottaggio, magari infortunati o che partono dalla panchina. Cosa fare per portare a casa il bottino pieno? Come comportarsi contro un avversario che sulla carta è imbattibile? Semplice, sfruttare a pieno la propria rosa grazie all’elenco degli intoccabili per il prossimo turno.
Portieri
Pau Lopez (Roma): fortemente consigliato giocando in casa contro un Brescia che fa troppa fatica a segnare e per le sue doti dentro la linea di porta. Per il bonus da 0 goal subiti.
Skorupski (Bologna): l’avversario si presenterà a Bologna praticamente senza attaccanti veri di ruolo e per lui sarà meno complicato uscire da imbattuto dal match. Ottima scelta.
Dragowski (Fiorentina): si può schierare senza dubbi data la povertà di pericolosità offensiva del Verona. Ad occhi chiusi.
Difensori
Kolarov (Roma): puntate sulla sua voglia di riscatto dopo aver fallito il rigore e schieratelo titolare. Spinta costante.
Koulibaly (Napoli): è un leader e in una partita importantissima per la classifica e per le vicende extra campo si candida a fare bene. Muro difensivo.
Criscito (Genoa): è tornato a giocare in amichevole durante la sosta nazionli ed è pronto per tornare a portare bonus da dietro.
Acerbi (Lazio): contro la sua ex squadra sarà quasi impossibile una brutta prestazione vista la stagione che sta facendo. Garanzia del 100%.
Cacciatore (Cagliari): è arrivato il momento dei suoi bonus poiché il Cagliari gira a meraviglia e le sue incursioni possono risultare decisive contro il Lecce. Provare per credere.
Pezzella (Fiorentina): la sua esperienza è mancata troppo nella trasferta in terra sarda… se lo avete titolare senza mezzi toni.
Centrocampisti
De Paul (Udinese): in trasferta a Genova avrà le sue possibilità di andare a segno. Fantasia al potere.
Pastore (Roma): campionato sempre più in crescendo e pensiamo proprio sia arrivata la volta da parte sua del +3.
Gomez (Atalanta): con la sua velocità può mettere in seria difficoltà i centrali difensivi bianconeri non proprio rapidissimi. Velocità ma non solo.
Barella (Inter): il giocatore dopo le eccellenti prestazioni anche con la Nazionale ha tutte le carte in regola per riuscire a prendere possesso del centrocampo contro i mediani a disposizione di Mazzarri. Grinta da vendere.
Zaniolo (Roma): sarebbe da folli lasciare fuori quello che sta diventando di gran lunga il craque del fantacalcio 2019/20. Consigliatissimo.
Kulusesvski (Parma): non sarà facile per la sua squadra imporsi al dall’Ara ma lui può stupire tutti con le sue giocate e andrà ad un voto positivo con qualsiasi risultato. Concretezza svedese.
Ribery (Fiorentina): le 3 giornate di squalifica gli hanno permesso di aggiornare ancora meglio la sua preparazione fisica e può essere devastante al ritorno sui campi. Indemoniato.
Attaccanti
Higuain (Juventus): mentre tutti erano in giro per il mondo con le Nazionali lui ha lavorato a Torino per preparare la partita contro l’Atalanta, puntateci.
Mertens (Napoli): se lui non segna ultimamente il Napoli fa fatica a portare a casa i 3 punti contro il Milan sarà fondamentale.
Lautaro (Inter): sempre positivo anche nelle occasioni in cui non ha timbrato il cartellino personalmente. Goal dall’Argetina.
Palacio (Bologna): la sua esperienza sarà molto importante per portare a casa il derby emiliano. Gallina vecchia ma non troppo.
Dzeko (Roma): la difesa del neo tecnico Grosso non lo spaventa assolutamente soprattutto adesso che è guarito definitivamente dall’infortunio allo zigomo. Occhio al bonus.
Immobile (Lazio): Ciro non si discute: si schiera!
Zona mantra
Hateboer E (Atalanta): una buona scelta come E anche contro la Juventus.
Khedira C (Juventus): un C che può andare a rete.
Ramsey T (Juventus): trequartista su cui si può costruire il modulo perché giocherà in posizione avanzata.
Di Lorenzo Dd E (Napoli): ottima scelta come esterno basso a destra in entrambi i ruoli.
Vecino MC (Inter): un M molto interessante.
Ansaldi E (Inter): un E che rimane una sicurezza contro qualsiasi avversario.
Skriniar Dc (Inter): uno dei migliori Dc del turno.
Orsolini WA (Bologna): in campo in entrambi i ruoli, non solo come W.
Veretout C (Roma): anche se nella realtà gioca più da mediano va messo.
Djuricic T (Sassuolo): ottimo a coprire un T ma anche come titolare.
Leiva MC (Lazio): impiegabile come M per un buon voto.
Dalbert Ds E (Fiorentina): grande scelta metterlo come terzino sinistro.
Pandev TA (Genoa): in entrambi i ruoli lo consigliamo.
Rog C (Cagliari): centrocampista da bonus.
Caprari A (Sampdoria): una A che vale in questo 13esimo turno.