Ci proiettiamo verso la prossima giornata al fantacalcio e, se il primo obiettivo è quello di raggiungere almeno il famigerato 66 dobbiamo stare attenti ai giocatori che potrebbero deludere. Di seguito i giocatori per ruolo che reputiamo a rischio insufficienza e/o addirittura con malus.
Portieri
Skorupski (Bologna): rischia di replicare la partita in terra sarda e di trovarsi a raccogliere la palla dalla rete più di una volta. Rischio imbarcata.
Olsen (Cagliari): se fossimo in voi faremo altre scelte al posto dello svedese che non ha dato senso di sicurezza nell’ultimo match e contro un’ Atalanta con il record di goal fatti. A riposo.
Musso (Udinese): come rovinare tutte le fantamedie possibili in solo 2 partite? averlo messo titolare nelle ultime 2. Da evitare assolutamente.
Difensori
Manolas (Napoli): al rientro da un infortunio che non si pensava così grave in uno stadio che è stato suo per molte stagioni con una tifoseria che non lo ha mai amato del tutto, queste le premesse per dirvi di lascialo. A guardare i compagni.
Juan Jesus (Roma): non ci sembra quel difensore affidabile e sicuro che possa fermare gli attacchi napoletani. Non fidatevi.
Bani (Bologna) Molto probabilmente Mihajlovic gli darà un turno di riposo dopo l’errore grave in chiusura su Simeone. Fatelo anche voi.
Djidji (Torino): sono pochi i giocatori che si sono salvati in queste ultime partite e lui non è tra quelli.Contro una Juventus che produce tanto gioco sarà molto difficile uscire con un voto positivo per lui. Emblema della crisi granata.
Klavan (Cagliari): sembra debba partire lui dal primo minuto e il banco di prova Muriel-Ilicic ci invita a sconsigliarvelo vivamente. Insicuro.
Calabria (Milan): la Lazio basa molto il proprio gioco sugli esterni di centrocampo e lui che sta facendo un campionato pessimo fino ad oggi rischia di soffrire tantissimo. Sta diventando un problema.
Centrocampisti
Fofana (Udinese): non porta bonus da troppo tempo e contro un Genoa che grazie al suo pubblico in casa sa esaltarsi non ci sembra una scelta saggia da fare questa volta. Spompato.
Traore (Sassuolo): da titolare a riserva nelle gerarchie di De Zerbi e in una partita che sarà molto calda i rischi di malus da cartellino sono altamente probabili anche dovesse giocare solo nel secondo tempo. Malus in arrivo.
Kessie (Milan): momento di forma veramente sottotono e contro una lazio con un centrocampo super consolidato da anni. Solo in emergenza. Non convince.
Soriano (Bologna): sarà un trequartista che poco avrà da offendere ma cercare principalmente di fermare gli attacchi nerazzurri. Rischio giallo + insufficienza.
Murgia (Spal): non ci sembra la partita dove possano arrivare bonus da centrocampo ma piuttosto dalle punte e lui rischia di stare più rincorrere gli avversari che giocare palla al piede. Sottotono.
Attaccanti
Stepinski (Verona): se questo è il rendimento che il giovane polacco darà da qui a gennaio il Verona dovrà tornare sul mercato assolutamente. Anticipateli e svincolatelo se possibile. Il goal non passa da qui.
Rebic (Milan): sembra strano che Pioli lo accantoni dato che è un titolare della Nazionale croata ma di conseguenza vi sconsigliamo di inserirlo perchè ormai è più facile bruciarsi un cambio che sperare che entri segnando dalla panchina. Non gioca mai.
Rigoni (Sampdoria): da esterno d’attacco a esterno di centrocampo a esterno. In panchina queste l’evoluzione del ruolo per l’ex Zenit che ha perso tutto il suo istinto del goal. Intenzionato a puntare nuovamente su di lui.Scommessa persa. Pachinatelo.
Paloschi (Spal): titolare contro il Napoli settimana scorsa ha fallito e Semplici non sembra voler puntare su di lui nuovamente anche se ha un estremo bisogno di goal. Involuto.