Il coronavirus torna a spaventare il mondo del calcio. Molti club stanno affrontando grandi difficoltà a causa dell’elevato numero di contagi all’interno del gruppo squadra e spesso gli allenatori sono costretti a schierare delle formazioni rimaneggiate. Queste tutte le news live riguardanti i calciatori positivi nei principali campionati esteri (Premier League, La Liga, Ligue 1 e Bundesliga) in ordine cronologico.
09/02/2022
Il Bayern Monaco perde Jamal Musiala: il classe 2003 è risultato positivo al coronavirus
06/02/2022
Problemi per Klopp ed il suo Liverpool: Joe Gomez ed Alex Oxlade–Chamberlain sono risultati positivi al coronavirus e salteranno il match di FA Cup contro il Cardiff.
25/01/2022
Il portiere dell’Atletico Madrid Jan Oblak è risultato positivo al COVID-19.
15/01/2022
Il PSG ha annunciato la positività al coronavirus di Keylor Navas. Il portiere costaricano sarà costretto a saltare la sfida contro il Brest.
14/01/2022
Il Real Madrid ha annunciato la positività al coronavirus di Daniel Carvajal. Il terzino spagnolo sarà costretto a saltare l’incontro di Supercoppa spagnola contro l’Atletico Bilbao.
12/01/2022
Il PSG annuncia la positività di Gana Gueye, centrocampista difensivo senegalese impegnato in Coppa d’Africa.
09/01/2022
Continuano le brutte notizie per Klopp ed il suo Liverpool, infatti anche Trent Alexander-Arnold è risultato positivo al coronavirus.
07/01/2022
Il Levante annuncia tre nuovi positivi al coronavirus in prima squadra.
06/01/2022
Il PSG ha annunciato le positività di altri due giocatori: Angel Di Maria e Julian Draxler. I giocatori si aggiungono a Gianluigi Donnarumma.
Comunicato Manchester City: “Pep Guardiola salterà la trasferta di FA Cup a Swindon Town dopo essere risultato positivo al Covid-19″.
05/01/2022
Nuova positività nel Bayern Monaco. Il club bavarese ha comunicato che anche il terzino canadese Alphonso Davies è risultato positivo al coronavirus: “Il difensore dell’FC Bayern Alphonso Davies è risultato positivo al test per il COVID-19. Sta bene ed è in isolamento domiciliare”. Salgono così a nove i contagiati all’interno del gruppo squadra.
Focalaio Covid anche nel Bordeaux. I girondini attraverso un comunicato sul proprio sito hanno annunciato la positività al coronavirus di ben 17 giocatori. Il club francese per questo motivo ha chiesto ufficialmente il rinvio del match di Ligue1 contro il Marsiglia, in programma venerdì 7 gennaio.
Focolaio in casa Lorient. La squadra di Morbihan ha riportato ben 14 casi di coronavirus in rosa, 12 sono giocatori contagiati, mentre gli altri 2 casi sono tra lo staff.
Anche il presidente del Barcellona, Joan Laporta è risultato positivo al coronavirus. Il club catalano lo ha comunicato sul proprio sito con una nota ufficiale. Il dirigente spagnolo era entrato in contatto con persone recentemente positive.
04/01/2022
Il PSG annuncia la positività al coronavirus di Gianluigi Donnarumma. Questo il comunicato: “Gianluigi Donnarumma è risultato positivo al Covid-19. E’ stato posto in isolamento e sta seguendo il protocollo sanitario adottato”.
Il Bayern Monaco comunica la positività al coronavirus di Leroy Sane e Dayot Upamecano. Questa la nota del club bavarese: “Leroy Sane e Dayot Upamecano hanno contratto il coronavirus. Entrambi i giocatori stanno bene e si trovano ora in isolamento domestico”.
03/01/2022
Il Barcellona è alle prese con un focolaio, infatti anche Pedri ed il nuovo acquisto Ferran Torres sono risultati positivi al coronavirus: “I giocatori della prima squadra Pedri e Ferran Torres sono risultati positivi al Covid-19. I giocatori sono in buona salute e sono in isolamento a casa. Il Club ha segnalato i casi alle autorità competenti”.
Sono diventati sei i giocatori positivi nel Bayern Monaco, infatti anche Lucas Hernandez e Tanguy Nianzou sono stati contagiati e la risposta dei tamponi di Sane, Stanisic e Upamecano non è ancora arrivata: “Altri due giocatori del FC Bayern sono risultati positivi al coronavirus e sono in isolamento. I giocatori sono Lucas Hernandez (alle Maldive) e Tanguy Nianzou. Entrambi stanno bene. Leroy Sane, Josip Stanisic e Dayot Upamecano non hanno ancora ricevuto l’esito del tampone”.
02/01/2022
Il sito web ufficiale del PSG ha comunicato i tre giocatori positivi al coronavirus i cui nomi non erano stati ancora rivelati nella giornata di sabato 1 gennaio. Sergio Rico, Juan Bernat e Nathan Bitumazala sono risultati positivi al coronavirus.
Il Liverpool rischia di perdere tre pezzi fondamentali della rosa: “Alisson Becker, Roberto Firmino e Joel Matip sono stati esclusi dal match contro il Chelsea dopo esser risultati sospetti positivi al COVID-19. I tre giocatori non giocheranno a Stamford Bridge e sono ora in isolamento”.
01/01/2022
Cinque positivi anche nel PSG: “I test effettuati durante la pausa invernale e prima della ripresa degli allenamenti hanno rivelato 4 casi positivi di COVID-19 tra i giocatori e 1 caso positivo tra lo staff. Le persone interessate sono soggette ai protocolli COVID in vigore”.
Altri due giocatori positivi anche nel Siviglia. Il club spagnolo lo ha comunicato attraverso un comunicato stampa. Salgono dunque a 7 i positivi nel gruppo squadra.
Sono quattro i positivi nel Bayern Monaco, ovvero 3 giocatori (Coman, Tolisso e Richards) e l’assistente allenatore Toppmöller: “La squadra del FC Bayern non inizierà la preparazione per la seconda metà della stagione fino al 3 gennaio. L’inizio degli allenamenti era stato originariamente programmato per il 2 gennaio, ma in seguito alle modifiche relative ai test e alle misure igieniche alla luce dell’attuale situazione pandemica, tutti i giocatori, allenatori e membri del personale saranno sottoposti a test PCR la mattina del 3 gennaio.
31/12/2021
19 positivi al coronavirus nell’Angers.
Problemi anche nel Monaco, dove sono stati riscontrati 7 casi di positività: “In seguito ai vari test effettuati, sette casi positivi al Covid-19 sono stati rilevati nella squadra. I giocatori stanno bene e il loro stato di salute non è motivo di preoccupazione. Sono state prese tutte le misure necessarie: sono stati isolati e sono monitorati dal personale medico, in collaborazione con le autorità locali”.
30/12/2021
Bordeaux da record, i positivi sono ben 21: “Pochi giorni prima del viaggio a Brest, 21 giocatori del Bordeaux sono indisponibili per motivi di Covid. Una situazione preoccupante che solleva una serie di domande“.
Il Barcellona continua a fare i conti con il coronavirus. Durante l’ultimo giro di tamponi sono risultati positivi anche Coutinho, Dest ed Ez Abde.
29/12/2021
Mikel Arteta, allenatore dell’Arsenal, è positivo al coronavirus. Il comunicato del club: “Mikel Arteta salterà la nostra partita contro il Manchester City a Capodanno, dopo essere risultato positivo al COVID-19″.
Aumenta il focolaio Covid nel Real Madrid. Sono risultati positivi anche Courtois, Valverde, Camavinga e Vinicius Jr.: “Il Real Madrid C. F. comunica che i nostri giocatori Courtois, Valverde, Camavinga e Vinicius Jr. sono risultati positivi al test per il COVID-19”.
Emergenza coronavirus anche nel Siviglia. I test molecolari effettuati al rientro dalle vacanze hanno riscontrato 3 positività all’interno del gruppo squadra: “Tre componenti della prima squadra hanno dato esito positivo al test covid-19 effettuato questo martedì, di cui due già durante le vacanze Il Sevilla FC ha effettuato test antigenici e PCR per rilevare le infezioni da covid-19 nei giocatori e negli allenatori della prima squadra, una volta concluse le mini vacanze di Natale. Questi test hanno rivelato che, ad oggi, ci sono tre positivi nell’organico, due dei quali già positivi durante le ferie. Tutti i giocatori colpiti sono asintomatici e isolati nelle loro case fino a quando non potranno ricongiungersi al gruppo, una volta concluso il periodo di quarantena”.
Altri tre giocatori positivi nel Barcellona. I casi salgono a sei. Gavi, Umtiti e Dembelé si uniscono a Lenglet, Jordi Alba e Dani Alves: ““I calciatori O. Dembélé, Umtiti e Gavi sono risultati positivi al COVID-19 dopo i test PCR sulla squadra. I giocatori sono in buona salute e in isolamento domiciliare. Il Club ha segnalato i casi alle autorità competenti”.
28/12/2021
Il Manchester United annuncia la positività del difensore centrale svedese Victor Lindelof.
Sei giocatori del Betis sono risultati positivi: “I test hanno confermato che oggi ci sono sei positivi in squadra, anche se la maggior parte sono casi che il club aveva già rilevato durante questi giorni di riposo. Tutti i professionisti interessati sono in buone condizioni e isolati fino a quando ulteriori test non consentiranno loro di rientrare nel gruppo”.
Problemi anche nel Barcellona: “Il giocatore della prima squadra Jordi Alba è risultato positivo al COVID-19 ed è stato escluso dalla sessione di allenamento di martedì pomeriggio alla Ciutat Esportiva Joan Gamper a partire dalle 18. Il giocatore è in buona salute ed è a casa in isolamento”. Anche Clément Lenglet e Dani Alves sono stati contagiati. E’ risultato positivo al coronavirus anche Alejandro Balde, terzino classe 2003 che ha collezionato quattro presenze in Liga quest’anno.
Focolaio nel Levante: “Levante UD annuncia che, a seguito dei test PCR effettuati ieri pomeriggio su giocatori, allenatori e altro personale, i servizi medici del club hanno ricevuto la notifica di cinque casi positivi. Si tratta di tre giocatori e due membri dello staff. Tutti loro sono ora in isolamento, rispettando il protocollo sanitario, sotto il controllo e il monitoraggio dei servizi medici del club”.