La variante Omicron non smette di minacciare tutta l’Europa ed anche la nostra Serie A. Anche nel primo giorno dell’anno, infatti, alcune società sono state costrette a comunicare nuove positività al coronavirus.
Bologna
Il Bologna ha reso ufficiale, a mezzo di comunicato sulla pagina ufficiale del club, la positività di Aaron Hickey. Dopo Dominguez, Viola e Molla, si aggiunge anche il terzino scozzese che è stato una vera e propria rivelazione finora in stagione. Il comunicato: “Il Bologna Fc 1909 comunica che in seguito ai test effettuati è stata rilevata la positività al Covid-19 del calciatore Aaron Hickey. Come da protocollo sono state avvertite le autorità sanitarie locali e il giocatore è stato posto in isolamento domiciliare“.
Juventus
Il capitano della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini è risultato positivo al coronavirus. Ecco il comunicato del club: “Juventus Football Club comunica che, nel corso delle procedure di screening odierne cui è stato sottoposto per la ripresa dell’attività agonistica, è emersa la positività al Covid-19 del calciatore Giorgio Chiellini. Il giocatore sta già osservando le norme previste ed è stato posto in isolamento, in ossequio al protocollo sanitario in vigore”
Non accenna a fermarsi l’ondata di Omicron sul gruppo squadra della Juventus Under 23 allenata da Lamberto Zauli. Attraverso un comunicato ufficiale la Vecchia Signora, infatti, ha tenuto ad aggiungere la positività di un altro giocatore dopo le 11 emerse nei giorni scorsi. “Juventus Football Club comunica che, nel corso della procedura di screening per la ripresa dell’attività agonistica, è emersa oggi la positività al Covid-19 del calciatore della U23 Franco Israel. Il calciatore sta già osservando le norme previste ed è stato posto in isolamento, in ossequio al protocollo sanitario in vigore”.
Napoli
Nessuna nuova positività per il Napoli, dopo quelle di Osimhen ed Elmas. Il club partenopeo ha voluto comunque comunicare le assenze di Malcuit e Petagna contro la Juventus nel match di giovedì 6 gennaio, in quanto i due giocatori sono stati costretti alla quarantena avendo avuto contatti con persone risultate positive. “Si comunica che i calciatori Malcuit e Petagna sono stati posti in quarantena domiciliare al loro rientro dalla sosta natalizia, in quanto entrambi sono entrati in contatto con persone positive al Covid-19“.