Aston Villa-Everton è stata rinviata per coronavirus. La gara della diciannovesima giornata di Premier League era in programma domenica 17 gennaio alle ore 13 italiane.
Il tweet
Aston Villa’s home match against Everton FC, scheduled to be played on Sunday 17 January at 12pm GMT, has been postponed by the Premier League Board
— Premier League (@premierleague) January 14, 2021
Full statement: https://t.co/T0Xgico4fR pic.twitter.com/vMZZc34P77
Il comunicato
“La partita casalinga dell’Aston Villa contro l’Everton, programmata per domenica 17 gennaio alle 12:00 locali, è stata posticipata dal consiglio di amministrazione della Premier League. In seguito alla riprogrammazione della partita de Villa contro il Tottenham Hotspur, che doveva essere giocata ieri sera, un numero significativo di giocatori e staff rimane in isolamento. Di conseguenza, il consiglio di amministrazione della Premier League ha accolto la richiesta dell’Aston Villa di rinviare la partita di domenica.
La partita posticipata tra Newcastle United e Aston Villa, invece, che doveva essere giocata il 4 dicembre 2020, è stata riprogrammata e si giocherà sabato 23 gennaio alle 20:00 locali, in diretta su Sky Sports. La Premier League, in contatto con i suoi club, ha migliorato i suoi protocolli COVID-19, oltre a rinforzare un programma di test bisettimanale poiché la salute dei giocatori e dello staff rimane la priorità. I protocolli, che rafforzano gli elementi chiave della guida esistente, sono entrati in vigore la scorsa settimana”.