Cristiano Ronaldo tra City e United: le reazioni di Guardiola e Solskjaer

cristiano-ronaldo

Ad agitare le ultime ore di mercato c’è il clamoroso addio di Cristiano Ronaldo dalla Juventus, destinazione Manchester. Da una parte i Red Devils dello United che sarebbero pronti a riportarlo a casa dopo tanti anni, dall’altra i Citizens per un tradimento che sarebbe storico.

cristiano-ronaldo

Gli allenatori dei due Manchester hanno parlato dalla vicenda. Ecco quindi le parole di Solskjaer, mister dello United, e di Guardiola, tecnico del City.

Cosa ne pensa Manchester? Parola agli allenatori

Solskjaer: “Siamo professionisti, ma se hai giocato nel Manchester United non vai al Manchester City”

“Abbiamo sempre avuto una buona comunicazione. Bruno (Fernandes, ndr) ha parlato con lui e sa che cosa pensiamo di lui. Se dovesse mai lasciare la Juve, sa che noi siamo qui. Cristiano è una leggenda di questo club, il più grande di sempre se me lo chiedete. Sono stato abbastanza fortunato a giocare con lui. L’ho allenato quando ho avuto il mio lavoro. Mi ha quasi portato al ritiro. Vediamo che succede”.

ole-gunnar-solskjaer

Guardiola: “Ronaldo? Sono molto contento della squadra che ho. È cambiato un solo giocatore e sono concentrato sulla mia squadra. Ripeto quello che ho già detto: questo tipo di calciatore dove vuole giocare. Prendete Messi: ha deciso che voleva andare a Parigi e ci è andato. Sono loro ad aprire e chiudere le porte. Detto questo, ci sono situazioni che non posso controllare, io penso al lavoro da fare con la squadra”.

“Ronaldo era, penso che sia ancora, un giocatore della Juventus. Posso solo dire che nei 3-4 giorni rimanenti può succedere di tutto. Dal mio punto di vista, ci sono pochi giocatori, tra i quali Ronaldo, Messi e pochi altri, che decidono loro dove vogliono giocare. Sono dei leader e decidono loro. Sono più che contento della squadra che ho e penso che rimarremo così”.

“Allenare Ronaldo dopo Messi? Ripeto la stessa cosa. Cristiano deciderà dove giocherà, non il City o altri. Oggi è una conferenza complicata, domani abbiamo una partita importante e la conferenza riguarderà altri argomenti. L’unica cosa che posso dire è che sono contento di aver visto giocare Messi e Ronaldo, sono giocatori incredibili e gli si può solo dire grazie per quello che hanno fatto. Sono sempre stati fantastici. Non penso che vedremo più qualcosa del genere in futuro”.

pep-guardiola