Il Crotone non ha intenzione di riconquistare la salvezza col brivido come nella scorsa stagione e allora sta cercando con insistenza di sfruttare le occasioni di mercato per ampliare e migliorare la rosa: gli ultimi nomi sono quelli di Ajeti, Crisetig, Cutrone e Iemmello.
Andiamo con ordine: il prestito del difensore classe ’93 dal Torino è ormai cosa fatta, mancano solo le firme che dovrebbero arrivare nella giornata di oggi, come confermato da La Gazzetta dello Sport. Per il difensore svizzero naturalizzato albanese il Crotone ha battuto la concorrenza della Spal, inizialmente molto vicina all’ex Frosinone.
CUTRONE OBIETTIVO PRIMARIO PER L’ATTACCO, OGGI SI CHIUDE PER AJETI
Chiuso il colpo Ajeti, Ursino e Vrenna si concentreranno soprattutto sull’attacco. Il nome più caldo è quello di Patrick Cutrone: il classe ’98 ha dimostrato di avere enormi potenzialità nel pre-campionato con il Milan ma sicuramente non avrà spazio durante la stagione data la foltissima rosa a disposizione di Montella; di conseguenza l’idea di farsi le ossa in una squadra come il Crotone potrebbe essere andar bene sia ai calabresi che alla società rossonera. L’alternativa porta il nome di Pietro Iemmello, di proprietà del Sassuolo, già protagonista di 5 reti in 16 presenza in A con gli emiliani.
Per il centrocampo invece i calabresi sono molto vicini a Lorenzo Crisetig del Bologna: la richiesta dei felsinei è di due milioni di euro. Le parti stanno trattando per trovare un accordo.