Dall’Inghilterra: il trasferimento di Werner dal Lipsia al Chelsea verrà ufficializzato in settimana

timo-werner

Ormai è fatta: a breve Timo Werner, il gioiello del Lipsia, sarà un giocatore del Chelsea. Nonostante il Coronavirus abbia complicato trattative e sorti dei club, l’acquisto dei Blues verrà ufficializzato in settimana. E, salvo imprevisti, l’attaccante classe ’96 raggiungerà Londra già a fine giugno.

Come riporta il London Evening Standard, il club inglese approfitterà della scadenza prevista per il prossimo martedì 23 giugno della clausola di risoluzione dell’attaccante: una cifra che si aggira attorno ai 55 milioni di euro.

timo-werner

Il Lipsia presto orfano del suo gioiello

Vera punta di diamante del Lipsia, Timo Werner ha collezionato in sole 42 presenze stagionali ben 31 goal e 13 assist, battendo il proprio record personale. Ma molto probabilmente il club tedesco dovrà fare a meno del suo principino nel rush finale della Champions League.

Qualificato ai quarti di finale dopo aver battuto il Tottenham, il Lipsia potrebbe infatti affrontare la famosa final eight senza Werner. Stando ai rumors della Bild, l’attaccante vorrebbe lasciare la Germania già nelle prossime settimane per assestarsi il prima possibile nella capitale inglese.