Dalla Germania: il Milan è ad un passo da Maignan

mike-maignan

Secondo quanto riportato da SPORT1, una testata giornalistica tedesca, il Milan sarebbe vicinissimo all’acquisto di Mike Maignan, portiere attualmente in forza al Lille.

La stagione di Maignan al Lille

Il venticinquenne è uno dei protagonisti principali della grandissima stagione del Lille. La squadra francese è al secondo posto in classifica, con il PSG primo a +2, ma con una partita in più. I numeri di Maignan sono mostruosi: solo 20 reti incassate e 18 clean sheet in 33 partite di campionato. Non a caso il Lille è la miglior difesa della Ligue 1.

mike-maignan

I dettagli dell’affare

Secondo quanto riportato da SPORT1, la trattativa sarebbe molto vicina alla chiusura. Il costo del cartellino del giocatore sarà intorno ai 15 milioni di euro. Il Milan avrebbe bruciato la concorrenza del Borussia Dortmund, altra squadra interessata al portiere francese e da tempo alla ricerca di un titolare per la prossima stagione.

La questione Donnarumma

Il Milan si è fiondato su Maignan dopo le continue problematiche per il rinnovo di Donnarumma. Il contratto del ventiduenne è in scadenza nel giugno del 2021. Le parti sono molto distanti perché il portiere italiano continua a chiedere un aumento che lo porterebbe a guadagnare circa 10 milioni di euro a stagione. Il club rossonero però è arrivato ad 8 milioni netti, bonus inclusi. La Juventus è molto interessata al calciatore poiché arriverebbe a parametro zero e sarebbe pronta ad accontentare le richieste di Raiola, agente di Donnarumma ed in buonissimi rapporti con la società bianconera.

gianluigi-donnarumma