Dall’Argentina: Messi verso il rinnovo con il Barcellona che ci prova per Neymar

leo-messi

Secondo quanto riportato da ESPN, ci sarebbero grandi novità sul futuro di Messi. Il fuoriclasse argentino avrebbe trovato un accordo con il club blaugrana per prolungare il suo contratto di ulteriori due anni. Inoltre il giornale argentino è convinto che il Barcellona starebbe pensando ad intavolare una trattativa per il ritorno della stella del PSG ed ex compagno di Messi, Neymar.

La situazione contrattuale di Messi

Nella sessione estiva di mercato passata, Messi sembrava destinato a lasciare Barcellona, con alcuni top club pronti ad accoglierlo, PSG e Manchester City su tutti. Alla fine, nonostante il comunicato in cui il calciatore argentino aveva espresso la sua volontà di andarsene, la situazione si tranquillizzò e rimase in Catalogna. Ora Messi sembra aver ritrovato il sorriso, soprattutto dopo le recenti prestazioni della squadra, e sarebbe addirittura intenzionato a rinnovare fino al 2023. Il suo contratto è in scadenza a giugno, quindi, qualora non rinnovasse, il Barcellona lo perderebbe a parametro zero.

messi

L’idea del ritorno di Neymar

Uno dei motivi per cui Messi avrebbe spinto per andare via, era quello di volere una squadra altamente competitiva ed in grado di vincere i trofei più ambiti. Proprio per questo il nuovo presidente del Barcellona, Laporta, starebbe pensando al ritorno di Neymar, il quale è rimasto molto amico con Messi. I due, insieme a Suarez, formarono uno degli attacchi più forti della storia. Il brasiliano non sembra intenzionato ad andarsene da Parigi, ma il suo contratto è in scadenza nel 2022 e non sono stati fatti passi avanti per un eventuale rinnovo. Neymar si trasferì dal Barcellona al PSG nel 2017 per 222 milioni di euro.

neymar