Non solo la Roma, Memphis Depay piace anche alla Lazio.
Ormai è in esubero, Mourinho lo lascerà partire anche a gennaio. L’esterno offensivo olandese non ha mai trovato lo spazio necessario nel Manchester United ed è già pronto a salutare Old Trafford. Nonostante i 34 milioni spesi per acquistarlo dal PSV su richiesta di Van Gaal, i Red Devils hanno scelto di puntare sugli altri giovani talenti. Per lo Special One nelle gerarchie offensive contano di più giocatori come Martial, Lingaard e Rashford, per Depay non c’è spazio. Ed il mercato si muove.
TANTE SQUADRE SU DEPAY: ORA C’È ANCHE LA LAZIO
Oltre alle offerte delle squadre inglesi è da tempo noto l’interesse della Roma, ma dal Daily Star arriva una nuova indiscrezione. Inzaghi starebbe pensando all’olandese classe ’94. Chiaramente, i biancocelesti devono pensare a come sostituire Keita, in partenza per la Coppa d’Africa. Le caratteristiche di Depay darebbero alla Lazio le garanzie tecniche necessarie, sempre che il giocatore riesca a ritrovare continuità.
Per acquistarlo, si parla di una cifra attorno ai 15 milioni di euro: non una cifra eccessiva per un talento come l’ex PSV. Certo, si tratta sempre di prendere qualche rischio: non è mai facile adattarsi al calcio italiano. Nelle ultime due stagioni Depay ha giocato poco (56 partite complessive), mettendo a referto solo 7 gol e 7 assist. Non un bottino eccezionale. Il suo talento è indubbio ma bisognerà vedere quanto si possa adattare rapidamente.
Intanto inizia un nuovo derby di mercato, con un occhio anche alle concorrenti inglesi ed europee.