Una trattativa lunga ed estenuante, ma che finalmente ha avuto il suo lieto fine: Daniele Verde è ufficialmente un giocatore dello Spezia. Il fantasista classe ’96 arriverà in Liguria dall’AEK Atene in prestito con diritto di riscatto. Diritto che diventerebbe obbligo se lo Spezia riuscisse a salvarsi in questo campionato.
Verde, che negli ultimi 2 anni era stato all’estero, prima in Spagna al Real Valladolid, e poi in Grecia proprio all’AEK Atene, torna quindi nel belpaese. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato ufficiale sul sito dello Spezia.

Benvenuto Daniele
Daniele Verde è un nuovo calciatore dello Spezia Calcio.
Il fantasista partenopeo arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione e obbligo di riscatto in caso di salvezza dalla formazione greca dell’AEK Atene.
Classe 1996, il nuovo numero 31 aquilotto è cresciuto nel settore giovanile della Roma ed è proprio con la formazione capitolina che ha potuto esordire tra i professionisti, totalizzando sette presenze e due assist nella Serie A 2014-2015. Nelle stagioni seguenti, Verde ha indossato le maglie di Frosinone, Pescara, Avellino e Verona, prima di provare una doppia avventura estera, nella stagione 2018-2019 in Spagna con la maglia del Real Valladolid e nello scorso campionato in Grecia, con la divisa dell’AEK Atene.
Vera e propria spina nel fianco delle retroguardie avversarie, Verde è ora pronto ad illuminare l’attacco delle Aquile.
Benvenuto Daniele!!!