Di Marzio: “C’è un problema tra Mertens e De Laurentiis. Lautaro Martinez? Il Barcellona ci prova”

dries-mertens

Gianluca Di Marzio, noto giornalista di Sky Sport, è intervenuto in diretta Instagram sulla pagina ares_officialpage. Di seguito le sue dichiarazioni su alcune operazioni di mercato.

Sarà un calciomercato con grandi acquisti in Serie A?

“Si, non ci saranno solo colpi effettuati attraverso l’esborso di cash ma anche molti scambi tra ottimi calciatori. Mi aspetto grandi acquisti dall’estero in Serie A ma anche grandi cessioni. Non saranno top come Messi, Ronaldo o Neymar, ma comunque giocatori forti”.

Mertens rimane a Napoli?

“Fino a prima dell’emergenza sembrava di si. C’era stato un incontro tra De Laurentiis e il calciatore in cui c’era stato un riavvicinamento. Mertens ha chiesto al presidente di annullare il provvedimento sulle multe ai calciatori azzurri. De Laurentiis ha rifiutato e la situazione si è bloccata. Sarebbe un peccato che il belga lasciasse Napoli solo per questo problema, soprattutto per il rapporto che si è creato con i tifosi e la città. Dovesse andar via, il Napoli dovrà ringraziarlo e trovare un valido sostituto”

La trattativa tra Friedkin e Pallotta per la proprietà della Roma può ancora decollare?

“L’operazione era quasi chiusa ma l’emergenza ha complicato la questione. Se Friedkin è realmente interessato all’acquisto della Roma non si tirerà indietro. Ci sarà una fase di stallo e lo stesso Friedkin ha chiesto di poter trattare su altre basi economiche”.

dan-friedkin

Il mercato del Milan?

“Per quanto riguarda il Milan non si sa ancora chi sarà l’allenatore e chi il direttore sportivo. Tutto è ancora in dubbio per quanto riguarda il futuro. Bisognerà capire chi ricoprirà questi ruoli prima di pensare al calciomercato. Bisognerà capire anche se riprenderà il campionato. Se non ricomincia si può partire con la nuova programmazione”.

Trattative di Inter e Juventus?

“Non ci sono trattative vere e proprie, solo qualche telefonata e scambi di idee con gli altri club. Inter e Barcellona continuano a parlare di Lautaro Martinez ma c’è una bella differenza tra le richieste dei nerazzurri e l’offerta del Barcellona. La Juventus anche si sta muovendo per qualche scambio”.

lautaro-martinez

L’operazione di mercato che hai seguito con più passione?

“Ce ne sono molte. Una che mi ha appassionato in particolare è quella che ha portato Higuain dal Napoli alla Juventus. Ho ricevuto minacce e offese ma sapevo che l’argentino e la Juventus avevano un accordo. Anche quella di Sarri: mi prendevano per matto, tutti pensavano che arrivasse Guardiola sulla panchina bianconera”.