La Roma scenderà in campo allo stadio Olimpico per risollevare una stagione fin qua al di sotto delle aspettative. Davanti ai giallorossi ci sarà lo Spezia di Thiago Motta, per lui una sconfitta vorrebbe dire perdere il posto. I padroni di casa stanno vivendo un momento difficile, 2 sconfitte nelle ultime 2 partite e ottavo posto in classifica con 25 punti.
Gli ospiti invece, non se la passano tanto meglio dei giallorossi. Diciassettesimo posto con 12 punti in 16 partite e solo 3 vittorie fino a qua. I liguri dovranno fare meglio di così se vorranno raggiungere la salvezza per il secondo anno di fila. Thiago Motta ritroverà davanti a se Mourinho, allenatore con cui ha vinto il Triplete con l’Inter e non ha voglia di perdere.
Probabili formazioni
Roma (3-4-1-2): Rui Patricio; Smalling, Ibanez, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Cristante, Vina; Mkhitaryan; Borja Mayoral, Abraham. All. Mourinho
Spezia (3-5-2): Provedel; Amian, Erlic, Nikolau; Gyasi, Kovalenko, Bourabia, Maggiore, Bastoni; Nzola, Manaj. All. Thiago Motta
Dove vedere Roma-Spezia in Tv ed in streaming
Il match tra Roma e Spezia sarà visibile sulla piattaforma DAZN ed in streaming sull’app DAZN, lunedì 13 dicembre a partire dalle ore 20:45.