Da un grande portiere all’altro. Nelson Dida, estremo difensore del Milan dal 2000 al 2010, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport in cui parla di Donnarumma e analizza il momento in casa rossonera. Dalla scorsa estate il brasiliano è entrato a far parte dello staff tecnico della prima squadra come preparatore dei portieri. Di seguito le sue parole: “Dopo tutti questi anni in Italia mi sento milanese, italiano e milanista. Il Milan è casa mia. Dallo staff sto imparando molto: un giorno vorrei diventare allenatore, non solo dei portieri”.
Donnarumma

“Gigio è un grande talento. È un ragazzo tranquillo ma sente molto le partite. E poi adora il Milan, ed è molto legato alla squadra. Con lui stiamo lavorando per migliorare quelli che erano i punti deboli, come la comunicazione: adesso è migliorato tanto e dirige bene la difesa”.
Come si diventa para rigori?
“Parando e allenandosi tutti i giorni. Gigio ha tutto per migliorarsi ancora. La sequenza infinita contro il Rio Ave è stato un bell’allenamento in tal senso. Solo così si possono fare passi avanti”.
Passaggio del turno in Europa League
“Il gol di Kjaer allo scadere ci aiuta molto. L’1-0 sarebbe stato molto complicato da ribaltare. Siamo fiduciosi”.

