Chelsea, Diego Costa vicino al ritorno all’Atletico Madrid

Diego Costa Chelsea, 2016/17

Quello di Diego Costa è uno dei casi dell’ultimo calciomercato estivo. 

I problemi con Conte ed il Chelsea sono noti sin da quando i Blues hanno portato a casa il titolo di Premier League. Con il passare del tempo, l’attaccante spagnolo ha più volte dichiarato la sua volontà ed ora sarebbe prossimo ad essere accontentato.

DIEGO COSTA: INCONTRO TRA CHELSEA ED ATLETICO PER CHIUDERE L’AFFARE

Come alternativa a Stamford Bridge, nel quale ormai è un separato in casa, il 28enne ha sempre dichiarato di accettare solo l’Atletico Madrid. Negli ultimi, il fatto che l’attaccante fosse stato inserito nella lista per il campionato aveva fatto ipotizzare un’assurda permanenza.

Di oggi però, l’aggiornamento più importante. I “Colchoneros”, vorrebbero dare una svolta alla trattativa per ufficiarla a gennaio. Già nei prossimi giorni è prevista una delegazione del club spagnolo a Londra per parlare con il Chelsea, vista la sicura disponibilità del giocatore.

Dopo tre anni di Premier, conditi da un titolo e qualche lite di troppo, Diego Costa tornerà da dove era arrivato, nella parte di Madrid che lo ha cresciuto e fatto emergere come lo straordinario attaccante che è.