Diego Costa in Brasile: ufficiale l’approdo all’Atletico Mineiro

diego-costa

Diego Costa vola in Brasile. L’ex attaccante dell’Atletico Madrid, che dopo essersi svincolato dai cochoneros era finito nel mirino di diverse big europee compresa la Juventus, ha firmato con l’Atletico Mineiro: l’annuncio sui canali ufficiali del club carioca.

Il tweet

Il comunicato

“Diego Costa è un giocatore di Galo. Il consiglio dell’Atletico e il giocatore hanno raggiunto un accordo. L’attaccante ha costruito la sua carriera vittoriosa in Europa, con stagioni notevoli nell’Atlético de Madrid, spagnolo e nel Chelsea, inglese. Il Galo sarà il suo primo club come atleta professionista in Brasile.

Diego ha difeso la maglia del Barcellona-SP, tra il 2004 e il 2005. In seguito, è stato acquistato dallo Sporting Club de Braga, che lo ha prestato al Penafiel.

Si è fatto un nome all’Atlético de Madrid. Ha anche fatto parte della squadra inglese del Chelsea che ha vinto la Premier League nelle stagioni 2014-2015 e 2016-2017.

Nel luglio 2013 è stato convocato dall’allenatore Luiz Felipe Scolari per tre amichevoli della nazionale brasiliana a Londra, in Inghilterra. Naturalizzato spagnolo, nel 2014 ha fatto il suo debutto con la nazionale di quel paese, per la quale ha giocato anche ai Mondiali di quell’anno”.