Doppio colpo della Salernitana: ufficiale l’arrivo di Verdi del Torino e di Ederson del Corinthians

simone-verdi

Simone Verdi è un nuovo giocatore della Salernitana. Nuovo inizio per il giocatore classe 92, che a Salerno avrà modo di aiutare i campani nell’impresa di raggiungere una salvezza apparentemente impossibile. Arriverà in prestito secco dal Torino, squadra in cui militava dal 2019. L’esperienza del calciatore lombardo può tornare utile alla Salernitana, che si è aggiudicata un giocatore con più di 100 presenze in Serie A.

Ecco il comunicato della Salernitana che annuncia l’arrivo di Simone Verdi:

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Torino F.C. per il trasferimento a titolo temporaneo dell’attaccante classe ’92 Simone Verdi. Il calciatore indosserà la maglia numero 10”.

Non solo Verdi approda a Salerno

La mano di Sabatini si inizia a far sentire. Infatti il nuovo ds granata ha piazzato uno dei suoi tipici colpi nascosti dal calcio sudamericano. Infatti oltre a Verdi, a Salerno arriva anche Ederson, centrocampista 22enne del Fortaleza in prestito dal Corinthians. Il brasiliano sbarcherà in Italia per eseguire le visite mediche di rito e per firmare il contratto che lo legherà ai campani. In carriera il centrocampista ha sempre giocato nel campionato brasiliano, dove ha collezionato più di 60 presenze, siglando anche 2 gol.

Ecco il comunicato del club brasiliano che libera il giocatore alla sua nuova avventura:

“Questo venerdì (28) lo Sport Club Corinthians Paulista ha raggiunto un accordo con la Salernitana, squadra italiana, sulla vendita dei diritti economici dell’atleta Éderson, che è stato rilasciato per viaggiare e sottoporsi a visite mediche in Italia”.