La storia tra Wolfsburg e Julian Draxler, sembra essere già arrivata al capolinea. Nonostante il grande sforzo economico fatto dal suo club per acquistarlo dallo Schalke, quasi 40 milioni di euro, il gioiellino tedesco non sta rispettando le aspettative della società. Con 11 presenze all’attivo e 0 reti, il fantasista neroverde sta deludendo tutti, tifosi compresi, che non mancano di far sentire il loro disappunto. Nell’ultima partita in casa contro l’Herta Berlino, Draxler (pur entrando dalla panchina) è stato uno dei più fischiati dal pubblico: “Ne hanno il diritto, ma non serve che spieghi che queste cose fanno male”, dirà a fine gara il 10 del Wolfsburg.
Il club tedesco allenato da Valérien Ismaël, non naviga in buone acque e necessita assolutamente di una vittoria nel prossimo turno di campionato contro il Bayern Monaco di Carlo Ancellotti. Alla sfida contro i bavaresi, i neroverdi arriveranno senza Julian Draxler, definitivamente messo fuori rosa dal tecnico.
ANCORA LITI E DISSAPORI: DRAXLER MESSO FUORI ROSA DAL WOLFSBURG
Con il 10 tedesco fuori dal progetto dei neroverdi e pronto a cambiare casacca già a gennaio, si aprono scenari di mercato molto interessanti. Già in estate, al termine di una stagione abbastanza deludente Draxler sembrava spingere per la sua cessione: “voglio andarmene, non capisco perché Hecking (l’ex tecnico esonerato) e Allofs (il ds) mi trattengano contro la mia volontà”.
Le acque non sembrano essersi calmate in casa Wolfsburg, con la squadra che non riesce a rialzarsi dopo il fallimento dell’ultima stagione e si trova al quintultimo posto in classifica.
ANCELOTTI: “DRAXLER? GIOCATORE INTERESSANTE, MA STOP, MI FERMO QUI”
Il gioiellino classe 1993 dovrebbe lasciare il Wolfsburg già a gennaio e le pretendenti non mancano di certo. Se in estate il nome più caldo era quello della Juventus, un suo approdo a Torino nel mercato invernale appare piuttosto impraticabile. Arsenal e PSG sembrano essere le più interessate. Dopo che in estate si erano viste rifiutare offerte da più di 60 milioni, i due club sono pronti a rilanciare, anche se il Wolfsburg non vorrebbe accettare proposte da meno di 70 milioni. Il Bayern Monaco rimane alla finestra, anche se Ancelotti ha fatto sapere che la rosa della sua squadra è già completa così.
L’avventura di Draxler col Wolfsburg sembra essere giunta al termine, e gennaio si preannuncia un mese di fuoco per la società e per il gioiellino classe ’93.