Duello di mercato tra Inter e Juventus per il gioiello dello Schalke Ouedraogo

Assan-Ouedraogo

Il derby d’Italia tra Juventus ed Inter continua a riproporsi anche in ottica calciomercato. I due club italiani infatti, oltre ad affrontarsi nella gara in programma per la tredicesima giornata di Serie A sono pronti anche a contendersi la stella Assan Ouedraogo. Il classe 2006 attualmente in forza allo Schalke, sta attirando le attenzioni di molte squadre europee dopo il magico avvio di questo inizio stagione.

Nato a Mulheim da madre tedesca e padre originario del Burkina Faso, il diciassettenne è cresciuto nel club di Gelsenkirchen e quest’anno ha coronato il suo sogno di debuttare con i biancoblu. Lanciato da mister Geraerts a fine luglio, Ouedraogo ha già accumulato ben 11 presenze nella seconda divisione tedesca, riuscendo a fornire un assist e a segnare 1 gol.

assan-ouedraogo

Il duello di mercato: Inter e Juventus pronte all’assalto

Ovviamente il gioiellino dello Schalke non è passato inosservato agli occhi dei top club europei che lo stanno già visionando per capire se vale la pena o meno investire i 20 milioni di euro richiesti dal club tedesco. Secondo quanto riportato da Tuttosport, sulle tracce del centrocampista classe 2006 ci sarebbero appunto anche Inter e Juventus che sono alla ricerca di un investimento per il futuro.

Attualmente Ouedraogo ha un contratto in scadenza nel 2027 e sebbene nel suo contratto sia stata inserita una clausola rescissoria di 12 milioni di euro, il ragazzo vorrebbe almeno terminare la stagione della consacrazione in maglia biancoblu. Sul duttile calciatore tedesco ci sono però anche le sirene di Lipsia e Bayern Monaco, segnale che comunque puntare sul diciassettenne non sarebbe poi una scelta sbagliata.