Empoli, ufficiale l’arrivo in prestito di Benassi dalla Fiorentina

marco-benassi

Marco Benassi è un nuovo giocatore dell’Empoli, è ufficiale. Il centrocampista classe ’94 si trasferisce dalla Fiorentina in prestito secco. A renderlo noto sono state le società toscane attraverso un comunicato sul sito ufficiale. Benassi dunque cambia città ma rimane in Toscana. Con l’Empoli l’ex centrocampista del Torino avrà la possibilità di essere maggiormente protagonista e collezionare minutaggio, a differenza di quanto è accaduto con la viola in questa stagione, in cui ha messo a referto solamente 8 presenze complessive tra campionato e coppa.

Il comunicato dell’Empoli

“Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Acf Fiorentina per l’acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Benassi.

Marco Benassi, Fiorentina 2017/18

Marco Benassi è un centrocampista italiano nato a Modena l’8 settembre 1994. Cresciuto nel settore giovanile del Modena prima, si trasferisce all’Inter, dove esordisce tra i professionisti nel novembre del 2012 nella sfida di Europa League contro il Rubin Kazan, per poi giocare la prima gara in A nel gennaio del 2013 contro il Pescara. Veste poi la maglia del Livorno, quindi quella del Torino, dove rimane per 3 stagioni, prima di passare alla Fiorentina. Nella scorsa stagione il prestito al Verona prima del ritorno in viola. Benassi ha inoltre disputato 27 gare, con 6 gol, nella nazionale Under 21, fino a vestire la fascia da capitano e prender parte all’Europeo di categoria del 2015 e del 2017; con la nazionale maggiore ha partecipato ad uno stage sotto la guida di Prandelli e poi è stato richiamato da Conte, Prandelli e Mancini”.