Paolo Zanetti alla vigilia del match tra il suo Empoli e il Milan, è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico ex Venezia ha parlato dell’incognita della pausa Nazionali e della possibilità che alcuni giocatori tornino infortunati. Il 39enne ha scherzato anche su Rafael Leao, pericolo numero uno ogni qualvolta si affrontano i rossoneri.
Entrambi i club arriveranno alla partita con molte defezioni, in particolare alla squadra di Pioli mancheranno Maignan, Theo Hernandez e Calabria. Mentre i toscani dovranno fare a meno del difensore Ismajili e dell’ex Lazio Akpa Akpro.
La pausa Nazionali
“Sono stati quindici giorni anomali, perché allenarsi con così pochi giocatori non è normale. Chi è stato qua si è allenato duramente, purtroppo abbiamo perso Ismajili, pare che sia un infortunio muscolare abbastanza serio. Oggi si è fermato anche Akpa Akpro, domani non sarà della partita. Le Nazionali sono sempre un punto di domanda: dobbiamo tenere conto delle condizioni di tutti e della stanchezza accumulata”.
Avete possibilità di vincere?
“L’obiettivo di vincere è quello per cui lavoriamo duramente ogni giorno, a Bologna è arrivata una vittoria figlia delle prestazioni. L’autostima non ci è mai mancata. La partita di domani sarà contro i campioni d’Italia con merito, è stato un piacere analizzare il Milan perché giocano bene in tutte le fasi. Ha tante soluzioni, aggressività, condizione fisica, imposta bene, e quindi è un banco di prova importante”.
Come fermare Leao?
“Una può essere che a Leao venga l’influenza. Leao è un campione ma ragionare sull’individualità è sbagliato e significa dare troppo peso a chi deve marcarlo. Non voglio che la squadra di snaturi per via di un solo giocatore”.
La situazione sulla trequarti
“Non è una difficoltà, avere delle armi mi piace. Baldanzi anche lui non si può pensare che possa entrare dal primo minuto, ma può essere utile a gara in corso. Anche Bajrami è in ascesa, Pjaca scalpita, sono giocatori che possono anche giocare in ruoli diversi. Ben venga l’abbondanza”.
Jerome Boateng tornerà al Bayern Monaco. Secondo quanto riportato dal noto giornalista sportivo Fabrizio Romano,… Leggi di più
Con l'addio di Sergej Milinkovic-Savic, il vero leader della Lazio è diventato Luis Alberto. Lo… Leggi di più
Cristiano Giuntoli è l'uomo scelto dalla Juventus per risollevare le sorti della squadra. Liberatosi dal… Leggi di più
Lazar Samardzic esce allo scoperto e torna a parlare del suo mancato trasferimento all'Inter. Il… Leggi di più
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Felicissimi di accoglierti in OkCalciomercato!
Privacy Policy