Altre Notizie

Empoli, Zanetti: “Le nazionali sono un’incognita. Come fermare Leao? Sperando che gli venga l’influenza”

Paolo Zanetti alla vigilia del match tra il suo Empoli e il Milan, è intervenuto in conferenza stampa. Il tecnico ex Venezia ha parlato dell’incognita della pausa Nazionali e della possibilità che alcuni giocatori tornino infortunati. Il 39enne ha scherzato anche su Rafael Leao, pericolo numero uno ogni qualvolta si affrontano i rossoneri.

Entrambi i club arriveranno alla partita con molte defezioni, in particolare alla squadra di Pioli mancheranno Maignan, Theo Hernandez e Calabria. Mentre i toscani dovranno fare a meno del difensore Ismajili e dell’ex Lazio Akpa Akpro.

Le parole di Zanetti in conferenza stampa

La pausa Nazionali
“Sono stati quindici giorni anomali, perché allenarsi con così pochi giocatori non è normale. Chi è stato qua si è allenato duramente, purtroppo abbiamo perso Ismajili, pare che sia un infortunio muscolare abbastanza serio. Oggi si è fermato anche Akpa Akpro, domani non sarà della partita. Le Nazionali sono sempre un punto di domanda: dobbiamo tenere conto delle condizioni di tutti e della stanchezza accumulata”.

Avete possibilità di vincere?
“L’obiettivo di vincere è quello per cui lavoriamo duramente ogni giorno, a Bologna è arrivata una vittoria figlia delle prestazioni. L’autostima non ci è mai mancata. La partita di domani sarà contro i campioni d’Italia con merito, è stato un piacere analizzare il Milan perché giocano bene in tutte le fasi. Ha tante soluzioni, aggressività, condizione fisica, imposta bene, e quindi è un banco di prova importante”.

Come fermare Leao?
“Una può essere che a Leao venga l’influenza. Leao è un campione ma ragionare sull’individualità è sbagliato e significa dare troppo peso a chi deve marcarlo. Non voglio che la squadra di snaturi per via di un solo giocatore”.

La situazione sulla trequarti
“Non è una difficoltà, avere delle armi mi piace. Baldanzi anche lui non si può pensare che possa entrare dal primo minuto, ma può essere utile a gara in corso. Anche Bajrami è in ascesa, Pjaca scalpita, sono giocatori che possono anche giocare in ruoli diversi. Ben venga l’abbondanza”.

Matteo Morale

Articoli Recenti

Bayern Monaco, fatta per il ritorno di Boateng: i dettagli

Jerome Boateng tornerà al Bayern Monaco. Secondo quanto riportato dal noto giornalista sportivo Fabrizio Romano,… Leggi di più

1 ora fa

Lazio, Luis Alberto: “Ci sono stati momenti in cui volevo andare via. Sarri? Sono cresciuto molto grazie a lui”

Con l'addio di Sergej Milinkovic-Savic, il vero leader della Lazio è diventato Luis Alberto. Lo… Leggi di più

20 ore fa

Juventus, Giuntoli: “Vlahovic? Il Chelsea lo voleva ma lo avremmo ceduto solo a certe cifre. Obiettivo? Tornare in Champions”

Cristiano Giuntoli è l'uomo scelto dalla Juventus per risollevare le sorti della squadra. Liberatosi dal… Leggi di più

21 ore fa

Udinese, Samardzic: “Inter? Non fu un problema di soldi. Sono pronto per una big, chi mi vuole parli con mio padre”

Lazar Samardzic esce allo scoperto e torna a parlare del suo mancato trasferimento all'Inter. Il… Leggi di più

21 ore fa

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Felicissimi di accoglierti in OkCalciomercato!

Privacy Policy