Alessandro Barison, agente di Caleb Okoli, ha parlato in esclusiva ai microfoni di Ok Calciomercato. Tra i temi trattati l’estate di mercato dell’ex difensore di Atalanta e Frosinone, oggi al Leicester, e un focus sulle big di Serie A.
L’intervista a Barison
Sull’estate di Okoli…
“La sua estate è stata abbastanza movimentata, perché il ragazzo aveva mercato in Italia, in Francia, in Germania, in Spagna e in Inghilterra. Il suo sogno era andare in Premier League, è arrivata questa chiamata del Leicester tramite un intermediario e lui non ci ha pensato due volte. In cinque giorni si è chiusa la trattativa e le società hanno subito trovato l’accordo“.
Dopo la buona stagione al Frosinone, l’Atalanta ha deciso di non puntare su di lui?
“Non è stato proprio così. Il ragazzo voleva fare un’esperienza diversa dall’Atalanta, voleva giocare di più perché è un ragazzo giovane e voleva ambire anche alla Nazionale, che poi grazie alle sue prestazioni è arrivata. Spalletti lo ha seguito al Leicester e ha deciso di convocarlo. Fino ad ora è stata la scelta giusta trasferirsi in Inghilterra“.
Come ha preso Okoli la retrocessione con il Frosinone?
“L’ha presa molto male a livello personale perché lui ci credeva. All’inizio il Frosinone era partito molto bene, Di Francesco ha voluto Caleb a tutti i costi. L’anno scorso Okoli ha giocato con continuità e si è fatto conoscere. Purtroppo hanno perso le ultime partite all’ultimo minuto, hanno avuto molta sfortuna. Io ritengo che Di Francesco sia un ottimo mister, anche se a volte è sfortunato“.
Sulla favorita per lo scudetto…
“Io penso che la squadra da battere sia sempre l’Inter perché ha un’ottima rosa e un bravo allenatore. Anche Conte al Napoli sta facendo molto bene, non è facile pareggiare a San Siro contro l’Inter e non è facile stare davanti a squadre come Juventus e Inter“.
Anche Atalanta e Fiorentina stanno facendo bene…
“Quella che mi sta impressionando di più è l’Atalanta. La Dea gioca molto bene, Gasperini è un ottimo allenatore che sa mettere in campo i giocatori e sa aspettare i giovani. Il giocatore che mi ha stupito di più è Retegui, all’inizio non pensavo facesse così bene. Anche la Fiorentina sta facendo un ottimo campionato“.
Su Lookman…
“Lo adoro. Ho avuto la possibilità di conoscerlo grazie a Okoli, e posso dire che è un ragazzo molto umile e il prossimo anno sarà la carta vincente del mercato dell’Atalanta. Non che la Dea sia da meno, ma credo che l’anno prossimo possa andare a giocare in qualche big europea“.
Sul Milan…
“Il Milan è una buona squadra. Leao per me è un giocatore stratosferico che fa la differenza, non è ancora maturo però pian piano lo sta diventando. I rossoneri possono ambire ai primi tre posti, hanno fatto un ottimo mercato“.
Sulla Lazio…
“La Lazio è una buona squadra e darà fastidio a qualche big. Baroni è un ottimo allenatore, poi lavorare in una piazza così difficile non è semplice. Lotito capisce di calcio e, se ha preso Baroni, vuol dire che ha le idee chiare“.