Esclusiva, Cicchetti: “Inter e Juve favorite per il Viareggio. Su Ventola…”

Gianfranco Cicchetti, noto agente FIFA, ha parlato ad OkCalciomercato per presentare il torneo di Viareggio. L’addetto ai lavori, inoltre, ha presentato anche i migliori giocatori ‘under’ della sua agenzia: queste le sue dichiarazioni.

Gianfranco, parte il torneo di Viareggio e si sprecano gli addetti ai lavori presenti sui maggiori campi: quali sono le squadre candidate alla vittoria dell’ambito titolo?
E’ la vetrina dei giovani talenti, normale che sia la loro opportunità per mettersi in mostra davanti a tanti addetti ai lavori. E’ probabilmente uno dei tornei giovanili più seguiti al mondo, garanzia di organizzazione e di qualità. Per la vittoria finale vedo un duo favorito rispetto al resto del lotto: Juve e Inter sembrano avere qualcosa in più rispetto alle altre, ma occhio sempre alle sorprese. Empoli, Torino e Milan sono clienti da non sottovalutare.

Il torneo ti riguarda da vicino, tanto che il tuo Danilo Giacinto Ventola, punta centrale classe 2000, ha già segnato all’esordio con la maglia dell’Ascoli: cosa puoi dirci su di lui?
Da oggi sarò anch’io sugli spalti dei vari campi. Ventola ha iniziato subito bene, con un bel gol da centravanti di razza. E’ un ragazzo 2000 estremamente interessante, che ha già segnato sei reti tra campionato, coppa e ‘Viareggio’ (più altri sei con l’U17). E’ una prima punta vecchia maniera, con una dote molto semplice, sa fare gol. Bravo l’Ascoli a puntarci e valorizzarlo, il ragazzo si sta impegnando molto per migliorarsi ed emergere, ha la determinazione giusta che deve avere un giovane calciatore.

Non possiamo ignorare le notizie che vedono, sul giocatore, top club come Juventus ed Inter: cosa puoi dirci in merito?

Lo stanno osservando tanti club di serie A, questo è scontato, ma al momento non posso nè confermare nè smentire perchè non c’è assolutamente nulla. Lasciamolo lavorare e divertirsi, ci sarà tempo per fare questi discorsi.

Non solo Ventola: quali sono gli altri talenti della tua scuderia?
Kone e Di Cosmo saranno impegnati rispettivamente con Reggiana e Bari. Il primo è un attaccante ’98 che il sottoscritto e la Reggiana hanno pescato dal Martinsicuro a gennaio (dove ha segnato già sei reti e a sua volta era stato scoperto dal ds Claudio Cicchi nei dilettanti marchigiani), il secondo è un difensore ’99 molto interessante e con ampi margini di miglioramento. Per Lucciarini (centrocampista Frosinone) e Battista (attaccante Pescara) se ne riparlerà invece non appena ripartirà il campionato Primavera, sono due ragazzi di talento che faranno sicuramente strada.